Voglio scappare in America del Sud - Colombia

Precisamente a: Santa Marta

Perchè voglio scappare : Voglio scappare perchè l'Italia ormai mi sta piccola. Scappo da un lavoro logorante che mi ha tolto il sorriso e da uno Stato che non fa altro che prendere i miei soldi in qualsiasi modo. Ho già visitato la Colombia diverse volte e Santa Marta è la città che più mi si addice (sole, mare e turisti).

Spero di trovare : Un lavoro che mi faccia tornare il sorriso. Un posto dove vivere con la mia famiglia senza problemi economici.

Accedi per inserire il tuo commento

Marcello Blois Staffa
Ciao Daniela vorrei condividere i tuoi desideri che sembrano esattamente gli stessi miei. Pemsa che Santa Marta l'ho vissuta anch'io. Taganga e parco Tayrona sono qualcosa di divino. Spero di potermi contattare.con te anche per sapere a.oggi come e dove sei

Investire in Colombia
Eh beh, in effetti chi visita la città e la vive un pò ne rimane innamorato. Il fatto è che lavoro non ce n'è, salvo vendere tinto per la strada (è una battuta, il costo della vita è quasi paragonabile al nostro), e appoggiarsi a qualcuno residente è una chimera per vari motivi. Poi con il visto turistico di 3 mesi fai ben poco. Solo da noi entrano a decine di migliaia persone senza documenti con le più svariate pretese. In Colombia (devo dire paese abbastanza serio, al netto delle forti problematiche) o hai un visto o alla scadenza del turistico sei fuori dalle *alle. Chi si illude di scappare e si nasconde è comunque registrato all'immigrazione e il visto scaduto con foto e nome finisce alla polizia che alla prima occasione ti acchiappa e ti imbarca sull'aereo. Non è che puoi fare di testa tua, mica ti stai spostando in Europa.