Voglio scappare in Europa - Romania

Precisamente a: Moldovia

Perchè voglio scappare : Sono costretta a scappare perche sono disperata

Spero di trovare : Nn so cosa trovero..nn ho scelta..per questo cerco qualcuno che ha fatto questa esperienza

Accedi per inserire il tuo commento

romanconsult
Ciao. Dal 01-01-2018 in Romania lo stipendio minimo di legge è aumentato, però rimane mediamente molto inferiore a quelli "tradizionali" italiani. Il tasso di disoccupazione è bassissimo. Attualmente il cambio per vendere euro ed acquistare lei rumeni è estremamente conveniente, intorno al massimo storico di sempre. Per aprire un'attività in Romania, invece, devi senz'altro affidarti ad un commercialista/avvocato rumeno, per gli adempimenti di legge necessari, dato che i controlli sono molto seri. Quasi tutti riescono ad esprimersi in inglese. L'aspetto positivo è che la tassazione sul reddito, in Romania, è al 16%, per chi risiede legalmente lì. Per eventuali consigli, rimango a disposizione, comunque Moldovia non c'entra nulla con Romania, non fa nemmeno parte dell'Europa.

Alessandro Polga
Ciao, conosco discretamente la Romania Cosa stai cercando? Magari conoscendo cosa cerchi e sapendo cosa sai fare ti posso aiutare... sicuramente la romania non e facile ma e una terra da mille opportunita

Eingel Pensieri
Nel senso che in italia con i nostri stipendi nn si riesce ad avere uno stile di vita decente ...mi chiedo se con un po di risparmi sia possibile costruire qualcosa li...dato che l euro vale molto di piu della nostra moneta..avendo in questo posto qualche amico disponibile a darti una mano...Il nostro stato nn ci tutela..nn da garanzie...la romania nn é meglio ma forse intraprendendo qualche attivita sarebbe posdibile vivere li una vita dignitosa?