Post per paese: Uruguay

Precisamente a: Salto-Montevideo
Perchè sono scappato: Per Vivere tranquillo, e per seguire un progetto,che ancora deve dare i suoi frutti...
Cosa ho trovato: Giorni felici e giorni neri.

Precisamente a: Montevideo
Perchè sono scappato: Ciao, mi sono trasferito in uruguay nel 2016 e sto cercando di entrare nel mondo del lavoro. Sono esperto informatico e mi farebbe anche piacere entrare in contatto con qualche connazionale per scambiare idee e consigli.
Cosa ho trovato: Buena onda...

Precisamente a: Montevideo
Perchè voglio scappare: Io e la mia ragazza abbiamo entrambi 31 anni. Ho sempre amato questa terra, fatta di storia passione e patria della miglior cucina al mondo. Purtroppo, grazie ai politici marci che ci governano, è diventato un posto dove non si vive più, ma si cerca di SOPRAVVIVERE, facendo arricchire tanti signori e, sottolineo, a nostre spese! Già noi viviamo in una città praticamente morta, dove tutto sta chiudendo, senza parlare che in giro si vedono solo facce cupe, senza una risata, maleducazione e tanta gente che segue una moda, nascondendo ciò che è veramente, dimenticando ogni tipo di valore. Ecco mio figlio non voglio che cresca in una situazione così pessima e con un padre stressato non dal lavoro, ma dalla speranza di incassare qualcosa per poter rendere felice sia lui che la mia compagna/mamma.
Spero di trovare: Da 6 anni mi sono dedicato alla Consulenza del Lavoro, sono iscritto all'ordine e svolgo appieno questa attività presso una società di colleghi. Diplomato come Perito informatico, il mio sogno è tutt'altro: adoro la cucina italiana e mi piace molto cucinare. Vorrei tanto poter aprire un ristorante italiano/pub, assieme all'esperienza e alla voglia di qualcun'altro. Disponibilità non ne ho tantissime, ma posso ci posso provare. Il problema? Mollare qualcosa che AL MOMENTO mi permette di sopravvivere (indebitandomi comunque con la cassa pensionistica). Non è semplice. Poi vorrei trovare qualcuno che, con la sua esperienza, mi possa dare qualche dritta in modo tale da rischiare seriamente!La mia ragazza mi spinge tantissimo, lo vorrebbe tanto, ma credetemi...è difficile mollare quello che per ora ti ha permesso di mangiare! Ma sono stufo e triste in questo paese...e TANTO PREOCCUPATO! Scrivetemi, così ci scambiamo consigli, provando a creare una nuova vita assieme!

Precisamente a: Montevideo
Perchè voglio scappare: L'iTaglia come l'ho conosciuta io non esiste più. Non ci sono più gli emblemi che l'hanno sempre resa famosa in tutto il mondo. Si vive di sogni e di bugie, mentre le mafie bancarie fanno razzie di quel poco che rimane. Gli italiani non meritano questa morte.
Spero di trovare: Rispetto per la gente, per l'ambiente, per la storia, per la cultura, per i bambini, per le donne, per il lavoro, per l'impegno, per la proprietà altrui, per i vecchi. Tutto quello che manca in iTaglia

Precisamente a: Mozambico
Perchè voglio scappare: In realtà già sono scappato a Maputo la capitale del Mozambico. Ci sono rimasto per tutto il 2014. Ho conosciuto una donna , ci siamo sposati. Abbiamo aperto una Azienda, la Fair Play lda. Ci è venuto in mente perché la sua famiglia è importante. Potevamo avere tutto l'aiuto possibile, privato e governativo. Ecco perché l'azienda . Volevamo aiutare aziende interessate a investire e lavorare in Mozambico. Tornati a Roma, non è stato difficile trovare interessi. Infatti un costruttore ci ha finanziato per completare le opportune ricerche di mercato. Voleva costruire appartamenti di lusso. Era fatta, avevamo stabilito la partenza per Luglio, ma adesso lui non c'è più. Ho investito molto in questo paese, ma adesso senza capitale e azienda per cominciare un'avventura di sicuro successo è dura. Devo ricominciare tutto da capo e non posso tornare a Maputo senza un partener.
Spero di trovare: Vorrei trovare un'azienda o una persona che continuasse con me questa strada . Posso mettere a disposizione la mia azienda , le mie conoscenze, il mio conoscere il paese. Con assoluta onestà , lealtà . Un nuovo percorso di vita.

Perchè voglio scappare: Sono stufo della vita qua in italia
Spero di trovare: Un lavoro da pizzaiolo

Precisamente a: Punta del este
Perchè voglio scappare: sono stanco di stare qua, cerco migliore qualità di vita
Spero di trovare: lavoro in edilizia, arredamenti, servizi vari, commerciale

Precisamente a: la paloma
Perchè voglio scappare: Scappo per tanti motivi, il primo è perché in Italia per vivere ci vogliono troppi soldi, il secondo perché in questo paese ci stressiamo troppo... Io e la mia compagna abbiamo deciso di fare una vacanza lunga in Uruguay partendo in dicembre, abbiamo un'amica ed un appoggio in loco.
Spero di trovare: Gente diversa, natura, relax e la possibilità di costruire una vita nuova che ci renda più liberi dal sistema capitalistico occidentale. Cerchiamo gente che la pensa come noi, che abbia intenzione di vivere in semplicità spendendo poco.

Precisamente a: non lo so
Perchè voglio scappare: stanca
Spero di trovare: una vita più semplice

Perchè sono scappato: Sono scappatto , perche amo la ganja , e dopo che il mitico presidente dell´Uruguay Jose Mujica ne ha permesso la legalizazione , sono venuto qui ho comprato una casetta in campagna e mi sono fatto la mia piantagione ......
Cosa ho trovato: ho trovato , animali al pascolo , uccellini cantando , frutta e verdura freschissimi e una ganja fenomenale .... ehehhehheheheheheheh adesso vi saluto vado a farmi un CHURRO e poi relax mentale ................ *0*