Post per paese: Svezia

Perchè voglio scappare: Perché il mio lavoro straordinario non viene retribuito. Non ho adeguato compenso e inquadramento per il ruolo si responsabilità che rivesto. Il mio senso del dovere viene volutamente sfruttato
Spero di trovare: Coerenza Meritocrazia Confronto Crescita Formazione

Perchè voglio scappare: non sopporto piu' la mia situazione in italia , ho indicato la svezia come meta preferita ma , in questo momento sono disposta ad andare ovunque vi siano possibilita' di lavoro e situazione sociale tranquilla
Spero di trovare: poter svolgere lo stesso lavoro , sono un medico ma a condizioni migliori

Perchè voglio scappare: voglio scappare da un paese che non mi rispecchia in cui non trovo nessuno stimolo
Spero di trovare: vorrei trovare lavoro come camionista nelle foreste e nelle pianure fredde della svezia

Precisamente a: stoccolma
Perchè voglio scappare: Scappo perchè non la mia situazione è critica, ho perso mio padre da quasi 2 anni e non sono riuscito a concludere nulla ho 25 anni e sono fidanzato da 4 anni con la mia ragazza anch'essa con voglia di scappare dall'italia
Spero di trovare: Un lavoro che mi/ci possa dare una sicurezza finanziaria tale da poter pensare ad un matrimonio e l'acquisto di una casa, come tutte le persone normali al mondo, perchè attualmente tutto questo per me è un sogno. Se qualcuno avesse esperienze tali in Svezia sarei contento di poter scambiare opinioni e idee. Grazie

Precisamente a: stoccolma
Perchè voglio scappare: ragazzi ragazzi miei in italia non si può stare proprio più non si lavora non c'è futuro non ci sono soldi non ci sono prospettive tasse alte gente impazzita corruzione a livelli assurdi sottopagato città sporche dove non funziona nulla ! mezzi pubblici inutili uffici inutili comuni che non sanno fare nulla scappare assolutamente non vedo l'ora e poi non tornerò mai piu . voglio andarmene da qui aiuto qualcuno mi aiuti voglio andare a vivere in svezia precisamente stoccolma sono diplomato perito tecnico meccanico esperienze come cameriere patente c per favore aiutatemi !!!
Spero di trovare: vorrei trovare serenità tranquillità e un pò di pace !!!!! aiutatemi

Precisamente a: Scania
Perchè voglio scappare: Ciao a Tutti! Scappo perché in Italia non ci sono prospettive allegre, non solo sotto l'aspetto lavorativo, ma soprattutto sotto l'aspetto sociale, culturale, politico. Io sarei anche un idealista di quelli che credono che la missione più alta è quella di dare il proprio contributo a migliorare le cose. Ma penso ai miei figli e voglio dar loro la possibilità di vivere in un Paese veramente civile. Lo dico a malincuore, perché mi sento di tradire la mia Terra. Anche se a contifatti è la mia Terra che ha tradito me.
Spero di trovare: Ciò che vorrei trovare è un Paese "normale", probabilmente complesso, ma soprattutto civile, un Paese che guarda le persone e il loro potenziale e lo mette a frutto. Vorrei trovare un Paese che dia la possibilità di fare un lavoro che piaccia, un Paese dove sia possibile stabilire delle belle relazioni umane e dove sia possibile sentirsi veramente protagonisti della crescita, economica e sociale, nel piccolo del proprio impegno.

Precisamente a: malmo
Perchè voglio scappare: sociale
Spero di trovare: lavoro da fiorista

Precisamente a: Stoccolma
Perchè voglio scappare: Ho vissuto in Svezia per 7 anni e purtroppo ho dovuto rientrare in Italia. visto che qui niente cambia niente cambierà voglio ritornare al più presto in sweden parlo inglese e svedese qualcuno che si vuole avventurare?
Spero di trovare: Lavoro in industria cucina cura degli anziani e chi più ne ha più ne metta

Perchè voglio scappare: Scappo, o vorrei scappare, perchè dopo essermi laureata in architettura, specializzata in conservazione e restauro dell'architettura e del paesaggio, aver conseguito un Ph.D. nella stessa materia...con un curriculum anche da architetto freelance...pare non ci siano speranze e soprattutto sembra che chiedere un lavoro sia come chiedere l'elemosina e chi te lo da sente di averti fatto un favore. Ciò che fai non è mai, non dico valorizzato, ma quanto meno rispettato e non ho idea di cosa sarà domani.
Spero di trovare: Vorrei semplicemente la possibilità di sfruttare le mie conoscenze, che da questo ne derivi un tenore di vita normale che mi possa consentire una serenità tale da non dovermi svegliare tutte le mattine con l'angoscia. Dunque vorrei trovare un lavoro da architetto o da ricercatore in architettura, con una paga commisurata ad un tenore di vita medio.

Precisamente a: Svezia o Finlandia
Perchè voglio scappare: Ciao a tutti, mi chiamo Vincenzo ho 22 anni e sono un forte appassionato di elettronica ed informatica. Ho conseguito un diploma come Perito Elettrotecnico e quì in italia non riesco a trovare nessun posto di lavoro ed in questo momento mi trovo in forte difficoltà economica, come daltronde molte persone quì. Sono innamorato dei paesi scandinavi e nonostante sono del sud adoro il freddo.
Spero di trovare: Vorrei trovare un lavoro per potermi mantenere,e non dover soffrire ogni volta a fine mese. Non ho particolari vizi, voglio solo lavorare e coltivare il mio hobby della palestra e suonare la chitarra. Un offerta di lavoro in grado di potermi mantenere da solo è presa subito in considerazione, e posso trasferirmi con disponibilità immediata.

Precisamente a: Goteborg
Perchè voglio scappare: Motivo lavorativo, sono Chirurgo pediatrico e non trovo lavoro stabile in Italia
Spero di trovare: Lavoro

Precisamente a: OVUNQUE
Perchè voglio scappare: Perchè scappo? E me lo chiedete pure? Questo è un paese ormai senza futuro, un paese in cui a 45 anni sei ormai vecchio per lavorare ma fino a 70 non puoi andare in pensione (se te la danno la pensione poi....)Se hai la sfortuna, come me di perdere il lavoro, perchè il giornale per cui lavoravi ha chiuso, la tua vita professionale a 45 anni (oggi ne ho 48 quasi) è praticamente finita. Trovi solo lavoretti in cui sfruttano le tue capacità commerciali, senza pagarti per quello che vali, con la scusa che c'è la crisi e tanto ti accontenti di uno stipendiuccio di 900 Euro/mese. Ma roba da matti. Io so l'inglese, lo spagnolo, il tedesco, ho lavorato una vita come commerciale nel settore marketing & advertising, ma mi adatto a qualsiasi cosa, basta scappare dall'Italia. Ho moglie e due figli, non arriviamo al 20 del mese, per favore aiutatemi a trovare qualsiasi lavoro. Ho indicato la Svezia, ma va bene qualsiasi posto....
Spero di trovare: Un lavoro e un po' di serenità...Nient'altro che queste due cose che nel 2013 dovrebbero essere garantite ai cittadini di una nazione europea, come sarebbe giusto per qualsiasi persona di qualsiasi stato del mondo. Potrei partire anche da solo per il momento e poi quando mi sarò sistemato mi raggiungeranno i miei. Per favore se avete qualcosa da propormi o da suggerirmi scrivetemi una mail a: seunsontoscanoio@gmail.com

Precisamente a: Non so ancora
Perchè voglio scappare: Ciao a tutti, durante Ballarò ho pensato che nonostante io sia già scappata dalla Campania, anche Milano non fa più per me. L'italia non fa più per nessuno probabilmente, ma non me la sento di avere una vita di merda (scusate il francesismo) dopo tutti i sacrifici che ho fatto (conclusisi qualche mese fa con una laurea specialistica in architettura) e che fanno ancora oggi i miei genitori. Io merito di essere felice e di avere una vita soddisfacente, perchè ho solo questa, e non voglio buttarla nel tentare di sopravvivere in Italia. Ho 27 anni e mi sposto con fidanzato, gatti e tartarughe! :) Oltre ad essere architetto (lavoro che non svolgo perchè ormai gli architetti sono solo gli archistar, tutti gli altri sono disegnatori 3D di progetti schifosi altrui), svolgo l'attività di pasticcera vegan. Realizzo dolci per vegani, celiaci, diabetici, tutto da autodidatta, con un ottimo successo! :) Detto ciò, vorrei consigli per come cominciare! Ditemi tutto! :D Grazie
Spero di trovare: Tranquillità, e una vita degna di essere vissuta e non "sopravvissuta".

Precisamente a: Göteborg, Stoccolma, Falun
Perchè voglio scappare: Sono uno studente di quasi 19 anni. Troppo squattrinato e innamorato della propria ragazza per scappare. Ma la fuga dall'Italia è un sogno che mi porto dietro da anni. L'impressione di non essere riconosciuto per le mie capacità umane, creative e di essere visto soltanto come un consumatore seriale, utile solo a fornire soldi a uno stato che non appoggia i sogni e le ambizioni dei giovani, mi assilla ogni giorno di più, specialmente dall'inizio del mio percorso universitario. Ho la gravissima consapevolezza che rimanendo in questo paese non diventerò mai nessuno o nemmeno potrò mai avvicinarmi nemmeno al risultato a cui punto. Mi sento incompreso e solo in una specie di titanismo romantico, senza riuscire a comprendere come molti dei miei coetanei riescano a vivere senza sogni, nella più brutale ignoranza e ingiustizia di questa realtà italiana.
Spero di trovare: Tranquillità, pace, natura, progresso, ma soprattutto ONESTA' ed EFFICIENZA. Cerco un paese abitato da gente civile e rispettosa degli altri e del territorio che abita. Rispettosa delle leggi e dei bisogni altrui. So che lo stato sociale svedese provvede ai suoi cittadini con grande capacità organizzativa, come poi è più o meno in quasi tutto il nord Europa. Spero di trovare qualcuno che sappia appoggiare e comprendere la mia ambizione di entrare nel mondo del cinema(Ho sempre apprezzato molto il cinema svedese e le produzioni di intrattenimento della BBC in Inghilterra).

Precisamente a: Malmo
Perchè voglio scappare: Ciao sono Antonio e abito in Sardegna,come tutti i commenti già postati in precedenza ne ho veramente le scatole piene di questo paese. L'Italia non merita la mia capacità lavorativa,come quella di tanti altri onesti lavoratori.
Spero di trovare: Io sono un'artigiano dell'intaglio del legno,ma sono disponibile per qualsiasi altro tipo di lavoro.

Precisamente a: Stoccolma
Perchè voglio scappare: perché come tanti italiani sono stufo del mio Paese, niente lavoro, mentalità assurda, inciviltà
Spero di trovare: serenità, lavoro e la mia futura casa

Precisamente a: malmo
Perchè voglio scappare: scappo perchè in italia non si riesce più a vivere... tasse troppo alte e stipendi troppo bassi. E poi... ho il mio amore che mi attende a Malmo, quindi...
Spero di trovare: qualsiasi cosa andrà bene, l'unica cosa è che non parlo svedese ma in compenso parlo un po' d'inglese quanto basta per farmi capire e per capire cosa mi stiano dicendo

Precisamente a: Göteborg
Perchè voglio scappare: Aria nuova... lasciare la mefitica Italia cambiare prospettiva
Spero di trovare: Lavoro e tranquillità

Precisamente a: stocolma
Perchè voglio scappare: buon giorno sono un ragazzo di 21 anni mi chiamo Vincenzo, volevo dirvi che sono esausto dell Italia! non tanto per il posto in cui vivo(palermo) ma più che altro per il modo penoso in cui va avanti la politica del paese,la quale si riversa sul cedo medio e basso...bollette fatte da tasse e non dal consumo dell servizio,servizi che seppur pagati..sono mancanti.Grandissima ignoranza ed assoluto egoismo governano l ITALIA ..quella che una volta era "sede " del sacro romano impero!!! basta vorrei andare via.
Spero di trovare: Voglio trovare......voglio trovare trasparenza,cultura ,sincerità, non voglio ricchezza..no ,voglio solo un luogo dove una laurea vale! voglio potermi svegliare e trovare nella buca lettera una bolletta dove pago per quanto consumo...senza dover regalare soldi allo stato e voglio essere felice di pagare un servizio perche so che sara attivato ed espletato a dovere.

Precisamente a: stoccolma
Perchè voglio scappare: Scappo perchè ho 32 anni...parecchi anni di esperienza nel settore delle costruzioni a secco e l'italia non mi offre praticamente nulla!ho dovuto chiudere una mia attività privata e adesso mi ritrovo senza lavoro o lavoretti saltuari.Mi sono davvero stufato!Parto la prossima settimana anzi....chi si volesse accodare....
Spero di trovare: spero di trovare un sistema funzionante...mentalità aperte a nuove tecnologie..un futuro per me e la mia ragazza...laureata da tre anni in restauro ma che lavora in un pub come cameriera 3 volte a settimana! sono un pò preoccupato per la lingua ma...chi non risica non rosica....se avete suggerimenti vi prego di contattarmi!grazie