Post per paese: Stati Uniti d'America

Precisamente a: New York o Los Angeles
Perchè voglio scappare: Ho 17 anni. L'anno scorso (febbraio) mi sono ritirata da scuola ma dato che ad agosto non avevo ancora trovato lavoro, mia madre mi ha iscritta di nuovo a scuola contro la mia volontà. Sogno da anni una vita dove sono libera di fare ciò che voglio, ciò che vivo ora mi stressa, la routine non fa per me. Ovviamente, appena arrivata lì cercherò un lavoro. Sono al corrente di tutto ciò che sta accadendo all'estero, ma qui non ho nulla da fare. Tuttavia, credo che lì la vita sia più facile, anche dal punto di vista politico. Consigli? Aiuto? Ho l'approvazione di mia madre ma allo stesso tempo non vuole che io me ne vada sino al raggiungimento dei 18 anni. Il problema è... Arrivata ai 18 anni, con quali soldi me ne dovrei andare e costruirmi una vita lì? Preferirei iniziare ora.
Spero di trovare: Una vita.

Precisamente a: Miami
Perchè voglio scappare: Mi piacerebbe andarmene dalla Puglia, perché non c'è lavoro stabile. Io qui facevo il fabbro ma al giorno d'oggi non basta saper saldare ma hai bisogno di un pezzo di carta che lo dimostra ma pure volendo la richiesta è scarsissima e ho deciso di vedere un po all'estero, nella speranza di trovare qualcosa e farmi un futuro...
Spero di trovare: Lavori manuali

Precisamente a: New York
Perchè voglio scappare: Scappo perché non mi sento italiana. Questa che vedo intorno a me ,non è più la mia Patria. Non è ciò che l'Italia può (non) offrire a noi Italiani ciò che ho in mente di dare ai miei figli e a me. Scappo perché non ho intenzione di schierarmi politicamente verso nessun fronte, ma voglio restare intellettualmente e spiritualmente libera. Scappo perché voglio essere valutata o svalutata sulla base di dati obiettivi e non perché mi rifiuto di prendere "tessere". Scappo perché se mia madre (Italia), per far si che io, da sola, senza NESSUN AIUTO DALLO STATO, mi spinge a "prostituirmi" per dar da mangiare ai miei figli....be' ...questa non è una MADRE, ma una MAÎTRESSE ! Scappo perché voglio cambiare scenari di vita ; se proprio dovrò ancora soffrire, almeno avrò cambiato scenografia ! Scappo perché voglio realizzare il mio sogno di insegnare ai bambini delle scuole elementari (sono maestra di scuola elementare con ottima conoscenza di 3 Lingue Straniere -Inglese, Francese,Tedesco) .
Spero di trovare: Vorrei principalmente insegnare ai bambini delle scuole primarie, facendo valere la mia qualifica di insegnante di scuola primaria nonché la mia profonda conoscenza delle Lingue Inglese , Francese e Tedesco .

Precisamente a: CALIFORNIA
Perchè voglio scappare: Ho messo Stati Uniti indicativamente, ma è un luogo ideale che rappresenta la mia voglia di fuga. Diciamo che è più difficile trovare una ragione per non scappare, piuttosto.Nel mio eventuale futuro non vedo nulla di buono a rimanere qui. Riguardo il lavoro: Completato il mio percorso vedo precarietà e la conseguente difficoltà nel sistemarmi definitivamente, dipendenti trattati a pesci in faccia dai superiori con contratti non definitivi e stipendio che non ripaga degli sforzi fatti per raggiungere la laurea. Riguardo le donne: Ho sempre odiato il loro fare altezzoso, i loro approcci premeditati, il fatto che siano circondate sempre da zerbini che non fa che aumentare il loro ego, il fatto che se ci provi sei un porco, il loro non sapere mai cosa fare, il loro fartela annusare, al cospetto di una ragazza che ti piace devi essere sempre tu quello che ci perde? Tuttavia ringrazio l'Italia per avermi donato degli amici e una famiglia meravigliosi. Ma è arrivato il momento di salutarsi.
Spero di trovare: Un lavoro da ingegnere chimico o della sicurezza dinamico che mi dia col tempo la possibilità poter formare un leader aziendale e di raggiungere perchè no un adeguato benessere economico, che mi permetta di passare qualche sfizio specie di viaggiare e che mi permetta di trovare il tempo ciò che amo fare quotidianamente: coltivare i miei hobby e stare con le persone che amo o che ancora imparerò a conoscere nella mia strada. Un ambiente costituto da gente senza preconcetti, da donne che amano conversare con persone nuove, senza preconcetti dello zerbino o del morto di figa diffusissimo ideale tra le donne della nostra terra. Un ambiente con un clima mite, possibilmente una zona balneare, così che la corsetta post lavoro o il cocktail sul lungomare in buona compagnia siano un piacere e siano rigenerativa per affrontare un altro giorno con la giusta carica. Le città costiere della California sembrano sposarsi bene con ciò che io vorrei nella mia vita, per quel che ne so.

Precisamente a: California
Perchè voglio scappare: Sono Italo-Americano partito per restare in california nel 2005 ma tornato per amore. Ora sono sposato ed i previsione di allargare la famiglia vorremmo trasferirci negli US. Vorrei scappare perchè qui non si trova un'azienda che sia meritocratica, dove chi sa fare viene premiato. Vorrei scappare perchè sono stufo di pagare tasse per poi dovermi pagare tutti i servizi sanitari. Vorrei scappare perchè nessuna azienda è interessata ad un italo-americano e tutti o quasi si limitano a guardare il loro piccolo orticello. Vorrei scappare per trovare un lavoro negli USA. Vorrei scappare perchè? me lo chiedete? guardatevi attorno...
Spero di trovare: Cosa vorrei trovare? so già quello che troverò essendo italo-americano, troverò un posto dove mi devo gestire IO il mio stipendio pagandomi assicurazione sanitaria e previdenza sociale ma troverò anche che troverò un posto dove premiano chi si da e sa dare da fare, un posto dove la meritocrazia è reale!!!

Precisamente a: California
Perchè voglio scappare: Voglia di scoprire e viaggiare, trasferirmi nel continente dei miei sogni
Spero di trovare: Libertà, lavoro, sicurezza.

Precisamente a: florida
Perchè voglio scappare: qualche anno fa avevo pensato e programmato di lasciare questo paese ..ma certe cose che sono accadute me lo hanno impedito ..adesso le cose sono maturate e la decisione è presa definitivamente ..lascio questo paese in mano a dei disgrazziati e agli invasori ..non commento altro..tanto sto paese tra breve è destinato a scoppiare ..mi fa schifo e lo odio e spero di potere cambiare al più presto anche la nazionalità.
Spero di trovare: cerco proposte serie di qualsiasi tipo..sono esperto in ristorazione.. 40 anni nel settore.. e ho parecchie idee x organizzare dei tipi di franchising che funzionerebbero alla grande .conosco l'iport export di quasi tutti settori ..ho molti contatti validi vino catering olio vestiti firmati borse scarpe a prezzi incredibili . ok per pizzeria ristorante ecc preferisco zona mare se possibile ho un tot di disponibilità economica ..urgente.. ok a soci investitori non ve ne pentirete, il sogno americano è ancora possibile ..lucio5755@yahoo.it ..3474234406 ..ho la disponibilità di portare con me altre persone cuochi pizzaioli veramente capaci

Precisamente a: San Antonio Texas
Perchè voglio scappare: Semplicemente per cambiare vita e conoscere ,alla ricerca di nuove oppottunità!ho conosciuto una donna meravigliosa.
Spero di trovare: Un lavoro semplice per poter vivere a San Antonio, dall'operaio addetto a qualsiasi tipo di produzione ,come potrei fare anche il netturbino!

Precisamente a: California
Perchè voglio scappare: Perché qui nel nord Italia mi sento stretto. Voglio comprare un furgone camperizzato e partire. Possibilmente con una ragazza che abbia voglia di fare questa esperienza. Ho messo California perché è un posto da sogno ma mi piacerebbe andare ovunque
Spero di trovare: Vorrei trovare il nuovo, tutto ciò che è nuovo è bello, l'inaspettato è bello.

Precisamente a: Los Angeles, California
Perchè voglio scappare: SOCIO PER ATTIVITÀ IN U.S.A. Salve, sono un imprenditore 50enne. Per una esclusiva ed innovativa attività imprenditoriale legata all’import del “made in Italy” negli Stati Uniti d’America, in California, a Los Angeles precisamente, cerco un socio con cui condividere la realizzazione del progetto. Il progetto è già definito al 75% ed ho già accordi con chi, residente oltreoceano, ci supporterà nella realizzazione del progetto e nel superamento delle tante restrittive normative statunitensi che penalizzano l’importazione. Il profilo che cerco (uomo o donna, non fa differenza) dovrà possedere alcune semplici caratteristiche: dovrà avere dimostrabili esperienze nel mondo dell’imprenditoria, in qualsiasi settore e dovrà avere un’età “adeguata” (35/55 anni) sperando, per quanto possibile, che l’età lo abbia dotato della giusta maturità e sperando che la maturità ci porti ad un’affinità di vedute. Si astengono dal rispondere tutti coloro non in possesso dei basilari requisiti richiesti. Questa figura potrebbe anche essere rappresentata da una azienda che ha interesse ad esportare negli U.S.A. in quanto, l’associarsi al mio progetto, gli faciliterebbe l’iter per esportare in America. Non occorrono grandi somme od investimenti, forse un piccolo anticipo per le spese di realizzazione (ma eventualmente servissero e non è certo, queste rientrerebbero entro 6 mesi). Quel che serve certamente è la capacità economica a mantenersi per un breve periodo a Los Angeles (2/3 mesi, forse meno) mentre si parte con il progetto ed in attesa che arrivino le prime entrate. Ultima caratteristica: chi fosse interessato sappia che la mia ricerca ha carattere di urgenza in quanto, nella seconda quindicina di Giugno, dovrà venire insieme a me a Los Angeles (per 7/10 giorni circa) per definire gli ultimi dettagli. Quindi, ESTA e passaporto pronti. Un primo supplemento di informazioni sarà fornito per e-mail all’indirizzo laximport@libero.it poi, per chi riterrò adeguato alla mia ricerca, seguirà un contatto telefonico con ulteriori informazioni. Anto
Spero di trovare: SOCIO PER ATTIVITÀ IN U.S.A. Salve, sono un imprenditore 50enne. Per una esclusiva ed innovativa attività imprenditoriale legata all’import del “made in Italy” negli Stati Uniti d’America, in California, a Los Angeles precisamente, cerco un socio con cui condividere la realizzazione del progetto. Il progetto è già definito al 75% ed ho già accordi con chi, residente oltreoceano, ci supporterà nella realizzazione del progetto e nel superamento delle tante restrittive normative statunitensi che penalizzano l’importazione. Il profilo che cerco (uomo o donna, non fa differenza) dovrà possedere alcune semplici caratteristiche: dovrà avere dimostrabili esperienze nel mondo dell’imprenditoria, in qualsiasi settore e dovrà avere un’età “adeguata” (35/55 anni) sperando, per quanto possibile, che l’età lo abbia dotato della giusta maturità e sperando che la maturità ci porti ad un’affinità di vedute. Si astengono dal rispondere tutti coloro non in possesso dei basilari requisiti richiesti. Questa figura potrebbe anche essere rappresentata da una azienda che ha interesse ad esportare negli U.S.A. in quanto, l’associarsi al mio progetto, gli faciliterebbe l’iter per esportare in America. Non occorrono grandi somme od investimenti, forse un piccolo anticipo per le spese di realizzazione (ma eventualmente servissero e non è certo, queste rientrerebbero entro 6 mesi). Quel che serve certamente è la capacità economica a mantenersi per un breve periodo a Los Angeles (2/3 mesi, forse meno) mentre si parte con il progetto ed in attesa che arrivino le prime entrate. Ultima caratteristica: chi fosse interessato sappia che la mia ricerca ha carattere di urgenza in quanto, nella seconda quindicina di Giugno, dovrà venire insieme a me a Los Angeles (per 7/10 giorni circa) per definire gli ultimi dettagli. Quindi, ESTA e passaporto pronti. Un primo supplemento di informazioni sarà fornito per e-mail all’indirizzo laximport@libero.it poi, per chi riterrò adeguato alla mia ricerca, seguirà un contatto telefonico con ulteriori informazioni. Anto