Post per paese: Scozia

Precisamente a: indifferente
Perchè voglio scappare: Perchè amo questo Paese, anche se non ci sono mai stata, voglio andarmene da questa soffocante e stupida italia, trovare un futuro migliore...Voglio mollare il grigiore e andare nel verde fresco, sentire il suono delle cornamuse. poi adoro i capelli rossi!!! *_*
Spero di trovare: Mi piacerebbe trovare un lavoro nel campo dell'artigianato artistico o nella grafica pubblicitaria. O anche presso una fattoria/agriturismo biologici/ecosostenibili. Insomma o arte o orto! o entrambi! xD Mi piacerebbe trovare anche nuovi amici ed un compagno

Precisamente a: edimburgo
Perchè voglio scappare: Da un lavoro ormai umiliante e per amore.
Spero di trovare: qualsiasi cosa, ma non essendo giovanissima forse è tardi. però ci proverò..

Precisamente a: edimburgo
Perchè voglio scappare: da un lavoro oramai umiliante ( insegnante ) e per amore
Spero di trovare: purtroppo non essendo giovanissima non ho grandi speranze, ma continuo a sognare e chissà..

Precisamente a: in un paese piccolo......
Perchè voglio scappare: Sono stanco, vivo in Sicilia e quel che è peggio a Palermo, città malsana, cittadinanza maligna e malsana dormiente, loro non vivono, si trascinano....proprio come zombie e se non sei come loro rischi di isolarti proprio come è successo a me. Ho bisogno di contatti con persone che diano ancora peso a valori come educazione cortesia dialogo......valori spariti da questa città e dico pure da tutta la Sicilia......perché la Scozia? Perché la considero oasi di pace....non dico le grandi metropoli, ma, nei piccoli centri/paesi ancora c'è unione rispetto, le riunioni al pub, le passeggiate senza il caos o il rischio di essere arrotato da qualcuno perennemente attaccato al proprio smartphone.....lontano dal consumismo sfrenato.....dalla sfrenata ricerca dell'ultimo capo "fashion".......ma vivere di cose semplici.......forse sto sognando......ma da quel che leggo in questo blog non sono il solo e a quanto pare qualcuno c'è pure riuscito...........
Spero di trovare: pure riuscito........

Precisamente a: ebridi
Perchè voglio scappare: basta con l'italia,mi fa vomitare
Spero di trovare: nuova vita e nuovi stimoli

Precisamente a: Edimburgo
Perchè voglio scappare: Non c'ho na lira, sto con le pezze.......... ma ho una laurea in farmacia che mi fa' da carta igienica! Ho anche un master che mi fa' solo ridere! Ma ho una coinquilina cubana che segue il gran caribe con inassssser e ernesto... che è uno Itzunami trovateci lavoro! tutto tranne marchette!
Spero di trovare: ssssssssssssssssooooldi

Precisamente a: Stirling
Perchè voglio scappare: Perchè da quando ci sono stata e sono tornata in Italia la vita non ha più avuto un senso, la libertà che ho respirato, la cordilità, la tranquillità e la calma mi hanno reso una persona diversa. Partirei subito, senza pretese e senza se e senza ma, mi comprerei un tugurio e lo trasformerei in un mondo tutto mio, inizierei a scrivere a tempo pieno e l'atmosfera saprebbe solo di tè e torta di mele, di libri e gatti ..e io! Solo l'anima eletta di una persona saprebbe dove trovarmi...aspetto che venga a prendermi per restare con me..sogno romantico il mio in quel di Stirling...ma chissà... sono stufa della confusione, del pressapochismo della gente qui e del caos...
Spero di trovare: Vorrei trovare quello che ho trovato e creare una mia dimensione in quella esistente, la pace e l'amore di un piccolo paese che fa breccia nel mio cuore... coltiverei anche la terra, pianterei i miei fiori e vivrei di cultura se questo significasse anche morire, almeno morirei col sorriso sulle labbra e col colore del cielo più bello del mondo negli occhi...

Precisamente a: Edimburgo
Perchè voglio scappare: Perché non sono soddisfatto del mio paese. Non sono soddisfatto del sistema universitario, eccessivamente distante da molti punti di vista dal mondo del lavoro, e questo unitamente alla carenza di opportunità in Italia, mi ha indotto a scrivere su questo sito. Vorrei, tuttavia, sapere qual è il costo della vita ad Edimburgo, in particolare affitti, trasporti e cibo.
Spero di trovare: Un sistema universitario orientato verso il mondo del lavoro, opportunità da questo punto di vista, il tutto con dei costi sostenibili ( motivo per cui ho scartato USA nonché Inghilterra). Spero che Edimburgo rappresenti il miglior connubio tra prezzi sostenibili, università di livello ( quale è quella di Edimburgo, molto rinomata), ed eventualmente successive opportunità.

Precisamente a: Inverness
Perchè voglio scappare: Il lavoro scarseggia e la vita qui è diventata dura.. Ho sempre sognato di andare a vivere in una terra affascinante come la Scozia, e ora io e mia moglie ci siamo decisi.
Spero di trovare: Un lavoro..e una casa.

Precisamente a: Glasgow o Edimburgo
Perchè voglio scappare: Mi piacerebbe dare uno scopo concreto alla mia vita, caratterizzata fino ad ora ,solo da futili esperienze lavorative a tempo determinato. Probabilmente sto cercando di costruirmi un futuro, grazie ad un indipendenza economica, che qui in Italia è diventata un utopia ,per i giovani della mia generazione e non solo. Parlo discretamente l'inglese,essendo stata una mia grande passione sin da piccolo ed avendo lavorato presso un ostello nella mia città Verona ; credo inoltre che stando a contatto con tanti giovani provenienti da tutta europa , abbia maturato il desiderio di cercare, come si suol dire "fortuna" all'estero. Ho 21 anni e purtroppo mi sono dovuto confrontare con la triste realtà delle raccomandazioni, il sistema ,direi principale, mediante il quale oggi giorno si può ambire a trovare lavoro nel nostro triste e malcontento paese.
Spero di trovare: Credo che mi piacerebbe trovare un lavoro appagante, che mi permetta di gettare le basi per una lunga permanenza. Scrivo su questo sito, con l'intento di ricevere dei consigli su come affrontare ed impostare tale scelta, magari testimonianze di altri ,che come me hanno fatto tale scelta.

Precisamente a: Stirling (probabilmente)
Perchè voglio scappare: Voglio scappare per molte ragioni. Prima di tutto ho davvero bisogno di nuove esperienze e di far uscire il mio carattere. Voglio mettermi alla prova e intanto fare nuove esperienze, che è ciò che più mi piace. Inoltre qui in Italia non sono mai riuscita ad integrarmi davvero e ho paura del mio futuro, per quanto riguarda il lavoro.
Spero di trovare: Vorrei trovare vera amicizia, l'amore, un ambiente che mi permetta di essere me stessa e forte. Inoltre vorrei trovare un lavoro, un modo per realizzare i miei sogni e progetti, ma questa parola "lavoro" mi mette solo confusione e tanta, taaanta paura, perché non so se riuscirei a mantenermi solo con un lavoro part-time e intanto studiare (sono stata accettata all'università di Stirling).

Precisamente a: qualsiasi parte
Perchè voglio scappare: Sto seriamente pensando di trasferirmi in Scozia, ho vissuto all' estero diversi anni in Olanda, sono tornata in Italia dal 2008,,,ma la mia vita è solo preoccupazioni per il lavoro e tasse da pagare. Lavoro nella scuola come insegnante e mi piacerebbe poter lavorare nelle scuole italiane in Scozie o lavorare con i bambini disabili. Sto pensando alla Scozia per i suoi paesaggi anacestrali, per la natura e per la gentilezza delle persone,,,ma vorrei sapere qualcosa di più circa le opportunità lavorative, lo stle di vita,,,per chi è già là o è stato là,, vorrei qualche dritta,,,,anche per andare qualche giorno come turista a conoscere il posto.
Spero di trovare: spero di trovare lavoro e persone gentili

Precisamente a: inverness
Perchè voglio scappare: l'italia e' diventato un paese orribile,in particolare la gente maleducata arrogante frenetica egoista,dove si pensa solo ai soldi automobili apparire iphone computer e basta,non ci sono valori,nella zona dove abito sono medioevali ottusi e contadini.ognuno guarda sempre in casa degli altri e tutti non sanno fare altro che offendere e parlare male di tutti.inoltre e' pieno di stranieri e fannulloni.italia uguale terzo mondo.
Spero di trovare: vorrei andarmene in un paesino al nord della scozia o del galles,dove poter vivere liberamente senza ansie e schiavitu' ,in un paesino piccino poco conosciuto e lavorare quel che ti basta per mangiare ed avere il minimo per campare.una piccola casetta muoversi in bicicletta trovare della gente sincera semplice e cordiale.non avere piu' pensieri e stare in mezzo al verde.

Precisamente a: il più lontano possibile dalle grandi città
Perchè voglio scappare: Perchè ho bisogno di trovare un posto in questo mondo.
Spero di trovare: Ho sempre amato i paesaggi stupendi della scozia, l'attacammeno alle tradizioni e la cortesia degli scozzesi. Cerco un posto tranquillo dove vivere lontano dalla socetà moderna, non ho pretese lavorative voglio lavorare per vivere e non vivere per lavorare. Parlo abbastanza bene l'inglese anche se non proprio fluent, ho un po' di soldini da parte magari potrei pure comprare casa se non costano troppo. Insomma voglio trovare un posto dove passare il resto della mia vita lontano da questa socetà che non mi piace affatto.

Precisamente a: Edimburgo
Perchè voglio scappare: Vorrei trovare un lavoro estivo.imparare bene la lingua e confrontarmi con una realtà diversa da quella italiana.
Spero di trovare: un ambiente tranquillo dove poter imparare qualche lavoro e magari riuscire a mettere da parte qualche soldo.

Precisamente a: University of Glasgow
Perchè voglio scappare: La mia non è proprio una fuga. Voglio semplicemente andarmene a studiare all'estero. Ingegneria meccanica, aerospaziale, navale. Sarei propensa a frequentare l'università of glasgow è vero che è gratuita? e che il primo anno è gratuito anche l'alloggio? A me l'hanno descritta come molto valida, anche perché ai miei amici che la frequentano hanno già offerto due contratti a breve tempo dalla laurea. Sapreste darmi maggiori informazioni?? Anche su come si svolge precisamente la vita universitaria.
Spero di trovare: Ovviamente vorrei trovare una università che mi offra una buona preparazione nonché un buon futuro.

Precisamente a: non ha importanza, basta che non sia una città
Perchè voglio scappare: perchè vivo a roma e mi fa ribrezzo, perchè l'italia non mi piace, detesto anche il clima! perchè ho sempre sognato posti isolati e pieni di natura e gente più semplice e realmente aperta. basta con questa società isterica, frenetica e prepotente! sono laureata, insegno dal 96,ma non mi interessa cosa andrei a fare là, mi basta potermi permettere un affitto, cosa che qui non è, a meno che non ti venda un rene...il max sarebbe lavorare a contatto conla natura. La lingua non è un problema enorme, la insegno, ma poi comunque qualsiasi lingua si impara se si sta sul posto e si è motivati.
Spero di trovare: non ho particolari esigenze, però delle preferenze sì, anche se varie: insegnamento anche privato, archivio/biblioteca, receptionist, segretaria, anche pulizia e aiuto in strutture alberghiere o simili (non in cucina però, ma anche le pulizie) e qualsiasi cosa a contatto con la natura!

Perchè voglio scappare: vorrei scappare per fare l'università in scozia. l'italia non mi piace e la vita che conduco non mi soddisfa proprio per niente.però prima di andare devo fare un anno di lingue e letterature in italiain quanto sono troppo tardi per l'iscrizione in scozia.qualcuno mi sa dire se le loro università guardano il voto di maturità?? io sono uscita con il 67 perchè non mi piaceva studiare cose che non voglio e non vedevo l'ora di finire a tutti i costi..ma ora a quanto pare questo è un problema.
Spero di trovare: la felicità

Precisamente a: qualsiasi città
Perchè voglio scappare: per provare qualcosa di nuovo e trovare nuove motivazioni. e per viaggiare.
Spero di trovare: un lavoro e un posto tranquillo.

Perchè voglio scappare: scappo perchè a 40 anni se non hai raggiunto alcun obiettivo sei bruciato se resti nello stesso posto. perchè mi sono sempre sentito fuoriluogo riguardo a certi modi di essere e di fare e della mentalità del mio paese. perchè sono sempre stato curioso e sin da piccolo sono sempre stato affascinato dalla cultura e mentalità degli stati nordici. perchè non ho niente da perdere e a questo punto della mia vita vorrei poter vivere non più cercando di inseguire delle illusioni, ma vivendo.
Spero di trovare: ...non ho ambizioni economiche, come ho già scritto vorrei avere la possibilità di godere del posto, lavorare, ma avere il tempo e le energie per dedicarmi a me stesso e alle mie passioni e interessi