Post per paese: Portogallo

Perchè voglio scappare: Lavoro da 14 anni in un settore che non mi appartiene più di tanto. Vivo attualmente (da sempre) in Piemonte ed il Portogallo è il miglior compromesso tra distanza da parenti e familiari ed un clima puramente mediterraneo. Amo viaggiare nel poco disponibile che ho, e, credo come tanti, cerco semplicemente una vita meno "tirata" e più dedicata a quello che ho scoperto essere crescendo (anzi, invecchiando ormai).
Spero di trovare: Il concetto è molto semplice: lavorare (assolutamente) con ritmi e meccanismi ben diversi dalla vita da dipendente del nord Italia. Vorrei dedicarmi ad attività tipo B&B, guesthouse od ostelli. Sono molto propenso ad intavolare discorsi a riguardo con altre persone presenti sul sito. Frequento ostelli e viaggio da diversi anni, apprezzo molto i servizi semplici, ma efficienti e con tutto il necessario per i backpackers. Zone: probabilmente il sud (Alentejo- Algarve) che garantisce turismo per una decina di mesi l'anno.

Precisamente a: Nord del Portogallo
Perchè voglio scappare: La voglia di ripartire con una nuova vita, immergermi in situazioni nuove,assaporare stili più adatti alla mia personalità..tendenzialmente curioso
Spero di trovare: Serenità..nuovi stimoli personali...immergermi in una dimensione più adatta alla mi personalità..godere di un clima caldo..ricostruirmi una vita sociale consona alla mia volontà.. voglia d, esser realizzato

Precisamente a: faial
Perchè voglio scappare: buongiorno, mi chiamo Melissa, sono italiana e abito a Novara in piemonte. Sono madre di una bimba di quasi 11 anni; sono disoccupata come la maggior parte degli italiani. Sono disperata, e vorrei cambiar vita. o almeno ci voglio provare. Ho letto recensioni positive riguardante Faial, in Portogallo.. Mi interesserebbe anche solo per il momento andarvi a fare un viaggio, per portare qualche cv. Qualcuno di Voi, ha qualche sito per lavorare nella zona di Faial? So che non ci sono industrie li, ma, che vivono di agricoltura e turismo. Vi ringrazio sentitamente. vi lascio la mia email: melissa.fasola@libero.it . Se qualcuno potrebbe indicarmi anche via email Ve ne sarei grata. Saluti Melissa
Spero di trovare: lavoro, sicurezza in cui poter crescere mia figlia. Non pretendo altro

Precisamente a: madeira
Perchè voglio scappare: Per vivere meglio gli ultimi anni che mi restano.
Spero di trovare: Una qualità di vita migliore

Precisamente a: in verità il portogallo è solo un simbolo: voglio più in generale un paese caldo, dal clima mediterraneo o tropicale, ma che sia al centro del mondo. non un isoletta deserta, per intenderci.
Perchè voglio scappare: perchè ho vissuto la mia vita in modo passivo aggressivo, cercando la mia strada senza "deludere" la volontà, le aspettative o le speranze altrui, anche quando queste non esistevano ma ero io a immaginarle. Ho guardato agli individui che popolano la mia esistenza come dotati di una sorta di campo repulsivo... e ho vissuto scorrendo in mezzo ad essi, cercando la mia strada senza urtare, deludere, o sorprendere nessuno, fluendo come l'acqua nelle fenditure di autodeterminazione lasciate libere dalla paura di affermarmi. Ora ho 25 anni(quasi 26) e sono alle porte del mio ultimo anno di università(Medicina). Non so se porterò a termine questo percorso, perchè la sua fine, sebbene a volte si presenti come un traguardo da tagliare, spesso assume i connotati di un'uscita da un percorso protetto, dopo la quale non potersi più nascondere dai propri demoni. Voglio scappare per manifestare la mia voglia di autoaffermazione dando un taglio netto e puntando in alto.
Spero di trovare: Passione, capacità ed obiettivi.

Precisamente a: Porto
Perchè sono scappato: In seguito a un erasmus in architettura ho deciso di mollare tutto e aprire un ristorante. Insaziabile di cambiamenti e evoluzioni vorrei spostarmi ancora. Qualcuno in cerca di cambio di vita che sia interessato a una piadineria speciale a Porto? Vi riporto di seguito le specifiche del mio ristorante: Ristorante piadineria "delux" (consumazione media 15/30€ a persona) -chiavi in mano, in pieno funzionamento -area 150m2 -nel centro storico, zona turistica e diversi hotel nella stessa strada -attualmente 40 coperti, che possono essere aumentati -due sale e due corti interne e possibilità di mettere tavoli fuori -cucina che si apre sulla sala in "open-space" -progetto architettonico e design degli interni di alto livello con pubblicazioni in riviste di design molto ben quotate -affitto 800€ al mese -licenze autorizzate e in regola di ristorante, take-away e vendita di qualsiasi genere di articoli, alimentari e non -ufficio e magazzino inclusi nel contratto -135.000 passaggio attivitá
Cosa ho trovato: La mia vita a Porto: https://vimeo.com/137876309 Porto - European Best Destination 2014: https://vimeo.com/86438582 - Nominata migliore destinazione europea nel 2012 e nel 2014. - Crescita turistica del 20% all'anno - Patrimonio mondiale dell'UNESCO. - Circa 200 nuovi ristoranti con licenza in funzionamento, aperti negli ultimi 5 anni. - Circa 150 nuovi alloggiamenti turistici con licenza in funzionamento, aperti negli ultimi 5 anni. - Attualmente ci sono piú di 1000 offerte di alloggiamenti in AIRBNB. - Crescita economica del 18,3% (alloggiamenti e ristorazione) nel primo trimestre del 2015. - Crescita del turismo stimata oltre il 15% annuale. - Aeroporto premiato, con ottime condizioni di accesso e collegamento. - 3 linee aeree low cost con collegamenti in tutta europa - Nuovo porto marittimo per navi da crociera. - Cittá con "fiume e mare - Distaccata nella stampa internazionale come destinazione di eccellenza (NY Times, The Hu#ngton Post, The Guardian, Geographic, El País, etc.).

Perchè voglio scappare: Sento come concluso un capitolo della mia vita qua in Svizzera. Ci resto solo perchè ho un lavoro che mi permette di guadagnare e mettere da parte soldi.Senza esserne realmente appagato. Non è da poco visto i tempi che corrono, ma non e' tutto. Voglio pero' vivere. Magari con meno soldi, ma godermi i luoghi e i posti dove mi trovo. Inoltre voglio sfruttare meglio le mie risorse: conoscenza delle lingue, voglia di conoscere persone nuove e guida cicloturistica. Insomma, voglia di ricominciare c'è. Voglio voltar pagina ;-)
Spero di trovare: Qualcuno che abbia un reale progetto d'apertura di un bed and breackfast, agriturismo o qualcosa di simile.

Precisamente a: flores azzorre
Perchè voglio scappare: per trovare persone e oneste e cordiali,senza frenesia e luoghi stupendi dove solo in quelle isole si possono trovare. Qui in ITALIA ho avuto a che fare quasi solo esclusivamente con persone false che mi hanno sempre solo usato per raggiungere i loro fini e soddisfare le propie felicita e riempire i loro vuoti.Ora basta i miei sentimenti sono sempre stati veri e sinceri verso chi mi è stato vicino e non sono spazzatura da buttare e sputarci sopra quando non servono più a coloro a cui sono stati rivolti.
Spero di trovare: so già cosa trovero,ci sono già stato e ho trovato i locali persone senza tanti fronzoli per la testa come qui,tranquille cordiali disponibili sincere.Per non parlare poi dei luoghi stupendi c'è tutto il mare,la montagna,i laghi il clima ed il bello è che si trovano a portata giornaliera se si vuole.Ma ribadisco è sugli isolani che sono stato colpito gente cordiale e schietta ,sembra propio che si sia fermato il tempo se hai bisogno il loro aiuto è sempre a disposizione,sei considerato una persona con dei sentimenti non un oggetto da usare fin che fa comodo.Sono stato tre volte nel 1995-1998-2001 e spero che in questi 15 anni trascorsi nulla sia cambiato soprattutto nelle persone, che i turisti (specie italiani) non abbiano influito negativamente su di essi.Dico questo perchè l'ultima volta che ero stato avevo assistito ad un episodio alquanto spiacevole da parte di italiani in un ristorante che mi hanno fatto vergognare e di sentirmi in colpa di esserlo anch'io.

Precisamente a: Porto Covo - Vila Nova de Milfontes
Perchè voglio scappare: La voglia di creare qualcosa al di fuori dall'Italia nel campo del turismo.
Spero di trovare: Cerco qualcuno con il quale scambiare qualche idea, parere su quelle zone, qualcuno con più esperienza di me e che abbia voglia di mettersi in gioco.

Precisamente a: faro
Perchè voglio scappare: perche con la mia pensione in italia si fa la fame
Spero di trovare: tranquillita e una vita decente