Post per paese: Perù

Precisamente a: Lima
Perchè voglio scappare: Perchè abita la mia ragazza.. e tra poco la raggiungo.. perchè sono innamorato pazzo di lei e qui in italia non vedo futuro specialmente in ambito lavorativo.. e poi anche per non vedere più gente noiosa e paranoica e per scappare da mio odiato cognato!!
Spero di trovare: la felicità sia in amore che tutto il resto..e specialmente non troppe tasse da pagare!!

Precisamente a: Cuzco
Perchè voglio scappare: perché l'Italia è il bel paese da lasciarsi alle spalle.
Spero di trovare: la vita, semplice. autentica.

Precisamente a: Lima
Perchè voglio scappare: L' Italia mi ha stancato. Ho 52 anni, tanta esperienza e nessuno che mi prende. Tutto qui sa di vecchio o di disperazione. Non la sopporto più.
Spero di trovare: Un posto in cui avere occasioni sia di lavor che di gente più allegra.

Precisamente a: Arequipa o cuzco
Perchè voglio scappare: Perchè conosco il Perù,grazie a mia moglie ,quindi abbiamo una base di appoggio a Lima,poi perchè penso che il mio ciclo di vita in Italia sia terminato e quindi vorrei fare qualcosa di diverso in un paese che adoro.
Spero di trovare: Vorrei aprire una piccola attività commerciale.

Perchè voglio scappare: che cavolo...tutti i post che leggo relativi ad italiani che vivono all'estero e che si offrono di aiutare i propri concittadini a trasferirsi, sono inculate, ovvero sono per il 99 % "italiani" delinquenti rovinati che cercano di fottere gli altri. Ho girato da solo tutta l'europa, sono stato diverse volte in colombia, non ho mai avuto contatto con italiani che vivono all'estero e mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai preso fregature. Gli italiani già ci fregano in patria, all'estero evitiamoli che è meglio un saluto a tutti
Spero di trovare: non vorrei trovare quei furbetti che mettono i post...vieni qui che penso a tutto io...

Precisamente a: costarica - montezuma
Perchè voglio scappare: sono convinto che non ci siano margini di crescita in italia e in europa di certo non si respira un'aria molto più confortante. nei paesi in via di sviluppo c'è la speranza di poter costruire qualcosa di buono come hanno potuto fare i nostri genitori.
Spero di trovare: una buona occasione di investimento ed una villetta sul mare

Precisamente a: Lima
Perchè voglio scappare: per cambiare vita, affrontare nuove esperienze, cercare nuovi stimoli e rimettermi continuamente in gioco.
Spero di trovare: felicità

Precisamente a: tra panama e isla margherita
Perchè voglio scappare: sono stanca di tutto cio che mi circonda dalla politica,alla socetà,a tutto aiutatemi a capire dove si può vivere e non sopravvivere.sono un estetista affermata ho un grande negozio in un centro commerciale e va abbastanza bene ma sono le tasse che mi rovinano.mi piacerebbe aprire un centro pazzesco in un altra parte del mondo e lavorare con l'amore che avevo qualche anno fa.sono sicura che se rimango andrò ad odiare la mia professione che con tanti anni sono riuscita ad affermarmi.
Spero di trovare: mi piacerebbe fare esattamente quello che faccio qui sono specializzata all'estetica estrema,dall'estensione ciglia alle ricostruzioni sia in gel che aclilico,al trucco semi permanente ecc.aprire un nails bar proprio come lo aperto nella mia città pescara,e in questo sono stata la prima ad aprire una struttura all'americana e penso che uguale alla mia forse in italia non ce ne sono.

Precisamente a: lima
Perchè sono scappato: gia detto solo vorrei fare un appello a che e interessato ,e tiene un idea di aprire qualcosa a lima io sono disposto a lavorare per lui e potrei aiutarlo in molte cose ,anche se sto cercando un socio finanziatore ,cio che a disponibilita economica per aprire a lima io potrei pagarlo in un secondo momento la mia quota se gli puo interessare scrivetemi ho molte idee gia sono stato molte volte a lima
Cosa ho trovato: serenita e voglia di mettermi in gioco

Precisamente a: lima
Perchè sono scappato: perche qui in italia non mi offre nulla sei vecchio per lavorare e giovane per la pensione ,per cui se hai 30 anni meglio che ti spari ,perche non ce piu nulla per te.poi se sei un 50 enne peggio e non hai piu un lavoro sei finito morto
Cosa ho trovato: liberta tranquillita ,la gente e cordiale e vive alla giornata senza frenesia

Precisamente a: lima
Perchè sono scappato: ìì
Cosa ho trovato: juh

Precisamente a: lima
Perchè voglio scappare: perche non ho un lavoro ne una casa ma ho una pensione di 400 euro di invalidita sul lavoro
Spero di trovare: se posso vivere tranquillo con 400 euro

Precisamente a: lima
Perchè voglio scappare: per cercare lavoro
Spero di trovare: un lavoro

Perchè voglio scappare: perchè sono stanco, sto invecchiando e dopo una vita passata a lavorare speravo di poter stare un pò in pace, ed invece mi ritrovo in una italia che non riconosco, un popolo che ha perso ogni residuo scampolo di dignità. Non vedo niente di buono per il futuro anche perchè penso che tutto quello che sta succedendo in questo periodo lo sconteremo molto presto e amaramente. Sarà molto più difficile tirare la fine del mese. Inoltre perchè arrivati ad una certa età uno comincia a guardare indietro e fare il resoconto di quel che ha fatto per sè e di quel che resta da fare.
Spero di trovare: la forza di andare avanti e il coraggio di non voltarmi indietro. Vorrei trovare un sorriso disinteressato, sulla faccia della gente, che da tempo qui da noi è raro trovare. Vorrei trovare un OROLOGIO che gira più adagio e non dover inseguire il tempo. Vorrei non dovermi più sentire, nonostante tutto quel che faccio, un inconcludente.

Precisamente a: non fa differnza
Perchè voglio scappare: non mi sento di dirlo
Spero di trovare: sciamani

Precisamente a: tutto
Perchè voglio scappare: finalmente ...finalmente...il 23 novembre prendo l aereo e sbarco a lima e giro il sud america....via dall italia !perchè ?perchè un paese dove viene considerato un crimine sistemarti un pezzo di casa,come hanno fatto i nostri nonni, non fa per mè... Un paese o meglio una popolazione di persone che vivono nell illusione che un giorno tutti avranno una limousine e una villa con piscina,non và da nessuna parte....dove tutti vogliono fare gli attori e i cantanti o gli avvocati o dottori....mangeremo canzoni o per colazione un bel cd.. un contadino!che cazzo è un contadino? non lo sa quasi nessuno...adesso tutti a fare corsi di danza ci faremo mantenere da Maria de Filippi!!!! anzi no! siamo noi stronzi che la manteniamo!! e giù davanti al televisore la sera a riempirci di perle di saggezza ,c è una grande scelta ...ma questo è il dilemma:è più istruttivo"Ciao Darwin" o "grande fratello"!???..ora si ho capito era vero per capire un popolo basta sapere cos è che li fà divertire! AMEN
Spero di trovare: Cosa spero di trovare?di sicuro situazioni di povertà..c è criminalità nei centri ma non penso molto di più di quella che ci sarà tra un pò da noi.. è possibile che troverò un posto con poche "comodità"tipo la macchina che parcheggia da sola...(come abbiamo fatto senza)o il telefono che per silenziarlo basta capovolgerlo(eravamo dei cavernicoli senza)... un piccolo villaggio di pescatori vicino..?buono..o di agricoltori?buono..come quando sono stato a cuba...5 case su una smiscogliera...il mare davanti..basta.. si ma se ti ammali come fai?la gli ospedali sono così..i dottori sono bla.. Piuttosto di vivere come la società attuale,distruggendo risorse e seppellendo immondizie e mangiando sulla schiena dei tibetani o dei messicani afganistani e via via,preferisco crepare..meglio un giorno da leoni che cento da pecora.. a tutti consiglio di guardare un video su you tube e aprire gli occhi:"i dieci mondi del buddismo"c è un bambina col cappellino all inizio..guardate gente e capite..

Perchè voglio scappare: Le grandi città sono diventate invivibili. Maleducazione, arroganza, ignoranza e prepotenza. Non ne posso più di metterci un'ora per percorrere 10 km tra casa e lavoro. Mi sento un ergastolano: non posso scegliere il lavoro, nè i colleghi, nè l'orario. Sono condannata senza aver fatto nulla. In città sono tutti nervosi, urlano, corrono ma per andare dove? A rinchiudersi tra 4 mura. In città le strade non portano da nessuna parte se non verso palazzi di cemento.
Spero di trovare: Un paese dove ci sono foreste, dove ci sono animali allo stato brado, dove il lavoro manuale ha un valore per la sopravvivenza, un paese dove la comunità vuol dire appartenenza, un paese dove si lotta per i diritti elementari, acqua, istruzione, cibo... un paese dove le stelle ti indicano il cammino, un paese con una storia da scoprire. Un paese dove il cibo non è chimico e dove non devo aver paura quando bussano alla porta.

Perchè voglio scappare: Ciao fuggitivi...."scappo "da un sistema assurdo autodistruttivo......colmo di persone sotto ipnosi che si fottono la vita da soli....
Spero di trovare: cerco un posto tranquillo non frenetico...lontano da ideali assurdi e concetti di benessere fasulli che purtroppo ci siamo auto creati...semplicità minimo indispensabile per la sopravvivenza...silenzio.... accetto consiglie e critiche...c.d.76@alice.it

Perchè voglio scappare: situazione economico sentimentale distrutta
Spero di trovare: lavoro famiglia certezza

Perchè voglio scappare: DOPO UN Pò MI ANNOIO DELLE COSE CHE CONOSCO.LA MIA CRESCITA è FERMA.VORREI SCAPPARE IN PERù.CHI MI AIUTA? ERIKA761976@LIBERO.IT
Spero di trovare: UNA FAMIGLIA.TANTA NATURA.UN LAVORO DA GESTIRE PERSONALMENTE.TEMPI PIù TRANQUILLI.GENTE PIù SEMPLICE E FELICE.