Post per paese: Norvegia

Perchè sono scappato: pensavo di trovare la pace qui in Norvegia, ho trovato l'inferno.
Cosa ho trovato: gente estremamente maleducata, rumorosa e priva di cultura.

Precisamente a: va bene qualsiasi citta'
Perchè voglio scappare: sono stanca di vivere in Italia desidero cambiare vita
Spero di trovare: UN NUOVO LAVORO E UN NUOVO STILE DI VITA

Precisamente a: Oslo
Perchè voglio scappare: Buongiorno a tutti chi vuole veramente scappare e mio marito!!! Da sempre è innamorato della norvegia ,saldatore da 14anni o più vuole sapere se c'è possibilità di lavoro nel suo settore!!! Da qualche mese sta studiando da autodidatta il norvegese e a marzo farà viaggio da esplorazione !!! Dritte consigli?
Spero di trovare: Un lavoro nel settore saldatore , è bravo e merita un posto di lavoro dove non viene trattato da schifo è una paga onesta per garantire un futuro ai nostri bimbi !!!!

Precisamente a: Krisitiansand
Perchè voglio scappare: Motivi di lavoro.
Spero di trovare: qualcuno del posto che parla italiano e mi può dare notizie su affitti casa e notizie in generale.

Precisamente a: oslo
Perchè voglio scappare: perche l italia non offre niente
Spero di trovare: lavoro da musicista

Precisamente a: Ovunque, anche se per ragioni di comodità direi vicino Oslo
Perchè voglio scappare: Anche se per ora è solo un sogno, e non so se e quando si realizzerà, fin da ragazzino ho sviluppato una specie di venerazione per i paesi scandinavi, in quanto i paesaggi pieni di neve e di atmosfera quasi surreale han sempre suscitato su di me un'attrattiva non da poco. Sempre per motivi climatici, mi piacerebbe poter vivere in un posto dove il caldo non sia più un incubo. Ormai le estati padane (e italiane) sono diventate invivibili tranne per tutti i fortunati che vivono in riva al mare o in zone alpine e prealpine. Ed infine, last but not least, il lavoro che non si trova qui da noi; lassù in Norvegia sembra che sia meglio retribuito, a parità di mansione; con l'aggiunta di servizi sociali notevoli che giustificano la tassazione del cittadino. Potrei pure aggiungere, e non è che sia un dettaglio irrilevante, che le ragazze nordiche sono spesso deliziose, anche se purtroppo non sempre raffinate, e quindi chissà mai che non si trovi anche l'amore...
Spero di trovare: Vorrei trovare, qui in questo sito, qualcuno che sappia già, perchè l'ha già fatto o perchè conosce chi l'ha già fatto, tutto ciò che serve sapere e i passi da compiere per cercare lavoro (e casa) in Norvegia (o perchè no, in Svezia). E che sappia anche dirmi quanto costano le varie pratiche di trasferimento (volo escluso ovviamente). Vorrei trovare, come lavoro, un'occupazione stile agente di commercio, intermediario finanziario, o assicurativo, o comunque mansioni commerciali, per qualche ditta che ha base in Norvegia e interessi in Italia, o il viceversa. Ovviamente farei preliminarmente i corsi necessari per ottenere quella posizione. Ma se ci sono offerte di lavoro stimolanti anche diverse da quel che ho detto, si vedrà. L'importante è che qualcuno mi sappia dare delle dritte e possa aiutarmi ad incanalare le mie scelte di vita.

Precisamente a: Stavanger
Perchè voglio scappare: Per un sogno
Spero di trovare: Lavoro è una piccola hytta isolata dove la natura mostra tutto di se

Precisamente a: stavanger
Perchè voglio scappare: Non cie' proprio un perche' mi sento di farlo ci sono stato nel 2010?e me ne sono innamorato mi ispira il freddo e la tranquillità lavorare qua o la per me e indifferente essendo che qua già so come una nuova avventura stimola il piacere di vivere sara dura di sicuro e per questo che sara piu bello se ce la faro ,approposito quando sono stato li era pieno di italiani studenti se qualcuno può darmi una mano non mi dispiacerebbe partirei l'anno nuovo
Spero di trovare: La possibilità di vivere li

Precisamente a: oslo
Perchè voglio scappare: perche pease molto forto economia vanno bane anche che lavoro una vita piu miglore
Spero di trovare: uno lavoro opereo o attivita personale

Precisamente a: oslo
Perchè voglio scappare: peche' non ne posso piu' dell'italia
Spero di trovare: un lavoro

Precisamente a: norvegia vicino oslo
Perchè voglio scappare: sono amareggiata da tutta questa situazione di m...a che cè in italia ,e non voglio che i miei figli crescano in questo casino ,anche perchè non avrei i soldi per farli fare l'università .....l'italia è diventata un paese per i ricchi noi poveri o andiamo via o ci schiacciano come scarafaggi ....gia due persone in famiglia mia hanno dovuto lasciare gli studi universitari perchè impossibile da sostenere ......
Spero di trovare: vorrei trovare un lavoro e riuscire a mantenere i miei figli dignitosamente e permettere loro di studiare ......e magari riuscire a fargli praticare un po di sport ....il punto è che avrei bisogno di un appoggio in norvegia per i primi tempi perchè non conosco il norvegiese e questo è il problema che mi frena..

Precisamente a: Provincia di Oslo
Perchè voglio scappare: Vari motivi, scritto brevemente: vivere.
Spero di trovare: Tutto ciò che non ho trovato in Italia, ovvero, la vita (che non va confusa con la mera azione di esistere).

Precisamente a: nord norvegia
Perchè voglio scappare: xchè in italia e diventato un paese solo x i ricchi e x le pecore dove x ottenere le cose giuste ci vorrebbe una fantascienza ............
Spero di trovare: un lavoro che nobiliti un uomo e una casa .. cerco qualcuno che mi aiuti a trovare lavoro e casa

Precisamente a: Oslo
Perchè voglio scappare: nun ge posso crede,vo anna' dai i barbari?mortacci tua: Work •www.arbeidstilsynet.no - Employment contract, working hours, pay, ID cards in the building industry, holidays and holiday pay, temporary lay-offs, dismissals, dismissal without notice, HSE (health, safety and the environment) and accidents at work. •www.nav.no - Self-certified sick leave, medical certificate, sickness benefit, occupational injuries, impaired ability to work, disability benefit, job seeking, unemployment benefit, and retirement pension. •www.taxnorway.no - The tax system, tax deduction card, tax return, tax settlement and obligation to pay taxes in Norway. •www.fellesforbundet.no - Trade unions and trade union federations. •www.spor-oss.no - Starting your own business.
Spero di trovare: pure io so nana,sti cornuti: •www.udir.no - The Norwegian Directorate for Education and Training. •www.nokut.no/en - NOKUT recognition of higher education. •www.samordnaopptak.no/info/english - Norwegian Universities and Colleges Admission Service (NUCAS). •www.studyinnorway.no - Higher education and research in Norway. •www.lanekassen.no - The Norwegian State Educational Loan Fund.

Precisamente a: Non so Oslo o Tromse
Perchè voglio scappare: Perché voglio una vita più tranquilla e dignitosa che guardi con speranza al futuro e qui in Italia per me questo non c'é
Spero di trovare: Un lavoro da operaio o tecnico a tempo indeterminato che ti permetta di costruire una vita dignitosa.

Precisamente a: Tromso
Perchè voglio scappare: Ciao a Tutti, due anni fa mi sono trasferito in Ungheria per crearmi una società di import-export. Purtroppo le cose non sono andate bene e a 29 anni mi trovo a dover partire di nuovo. Sceglierò la Norvegia. Partirò all'avventura per darmi una ultima chances e per costruire qualcosa per il mio futuro e per i miei futuri figli. Sono convinto che ce la farò, non mi spaventa nulla, nè il freddo nè le difficoltà che ci saranno. Studio norvegese e studio la mia nuova vita in Norvegia
Spero di trovare: Un lavoro, partendo dal basso con umiltà. Successivamente un lavoro nel mio campo, l'agricoltura e i settori annessi ad essa. Ragazzi se qualcuno vuole partire con me all'avventura si faccia pure vivo e ne discutiamo. Buona vita a tutti.

Precisamente a: oslo,goteborg.helsinki
Perchè voglio scappare: in italia vanno bene solo i disonesti e imbroglioni,le persone oneste non va bene.
Spero di trovare: un lavoro che io faccio in italia autotrasporti,autista mezzi pesanti.

Precisamente a: Oslo
Perchè voglio scappare: Ciao, io e la mia compagna Ilenia abbiamo deciso di trasferirci in un paese scandinavo dove tutto sembra andar meglio. Lavoriamo come liberi professionisti qui in italia ma le tasse ci mangiano e non se ne può più. L'unico problema e che parliamo solamente italiano ma questo non ci scoraggia!
Spero di trovare: Vorremmo trovare un lavoro di qualsiasi genere e un appartamento, giusto per integrarci e imparare la lingua. Dopodichè tutto vien da sè. qualcuno può aiutarmi con qualsiasi esperienza vostra? Grazie

Precisamente a: OSLO
Perchè voglio scappare: LAVORO
Spero di trovare: LAVORO

Precisamente a: Norvegia, Svezia o Islanda
Perchè voglio scappare: Perchè detesto l'Italia, è un Paese con tante bellezze naturali, artistiche e culturali ma è profondamente incivile, arretrato, sporco e abitato da idioti sporchi, incivili, barbari (con mille scuse per gli antichi barbari, che al loro confronto erano gentiluomini), schiavi di un sesso deviato e dallo "sport", dal "tifo", dall'interesse e dagli sporchi intrallazzi di pseudopolitici. Un Paese di bigotti credenti, schiavi ipocriti, finché conviene loro, di una Chiesa Cattolica reale pardrona del Paese e di una religione assassina e terrorista. Un Paese dove spadroneggia una burocrazia spaventosa, dove i salari sono bassi, i prezzi raddoppiati con la scusa dell'euro e non controllati da nessuno, le tasse altissime e i servizi a livello del Terzo Mondo. Non c'è prospettiva, non di carriera perché questo non mi è mai interessato, ma di un lavoro decente, ben pagato e che, magari, di anche soddisfazione.
Spero di trovare: Non il Paese di Bengodi, che non esiste, ma tutto il contrario di quanto elencato nei motivi della fuga. Essendoci andato diverse volte, amo i Paesi del Nord perché detesto il caldo afoso e il sole torrido, amo il freddo, la pioggia, la neve, la nebbia e il sole moderato, il vento, il fresco, l'aria limpida e tersa, i boschi, le distese di "sola natura", la civiltà, il rispetto per le persone, per l'ambiente e per il bene comune, la pulizia, l'efficienza, il poco peso della religione e la diffusione dell'ateismo. L'eguaglianza vera tra i sessi e i generi, le donne attive e in gamba, il saper apprezzare la calma e la lentezza.