Post per paese: Nicaragua

Precisamente a: Leon
Perchè voglio scappare: Voglio Andarmene via dall'italia,ma non voglio assolutamente scappare! Scappo soltanto dall'ipocrisia e la falsità degli Italiani. Spero solo di trovare un posto migliore che mi restituisca la voglia di vivere,e la dignità di uomo libero e felice.
Spero di trovare: Vorrei trovare un paese con ritmi di vita più lenti e rilassati,ma con poco Stress, Ma anche persone più autentiche e solari, disposte ad aiutarmi. Sperando di poter anche aprire un'attività in proprio per vivere tranquillamente.Spero anche,ed almeno di poter trovare una donna dolce e carina con cui poter metter su famiglia. Sono stufo delle donne italiane! Sto passando un brutto periodo e voglio cambiare aria.

Precisamente a: ciudad dario
Perchè sono scappato: per tornare
Cosa ho trovato: peace and love

Precisamente a: jinotega
Perchè voglio scappare: così
Spero di trovare: finca de cafè

Perchè voglio scappare: cerco socio per attività ristorativa contattatemi al piu presto mail sebgiac@libero.it
Spero di trovare: penso di trovare l america

Perchè voglio scappare: mi accorgo che c'e' sempre meno giovani in giro, sempre di corsa, stanno fuori per poco tempo e contemporaneamente noto che su internet ci sono milioni di messaggi su ogni argomento possibile, come se la popolazione fosse oramai tutta incollata al pc dalla mattina alla mattina. Per verificare questa cosa mi sono chiesta: proviamo a trovare un fatto singolare e vediamo se anche su questo fatto si sprecano commenti su internet. Ho pensato ai conigli che prevedono il terremoto e ho trovato centinaia di messaggi di gente che raccontava del suo coniglietto domestico che si era agitato prima del terremoto. Una società dove la gente frequenta di piu' e piu' volentieri le piazze virtuali di quelle reali è una società morta, e io me ne voglio andare in un paese dove la gente ancora socializza per davvero e non sta chiusa in casa a scrivere scemenze sulle zampotte del coniglietto Nesquik che terrorizzato scavava nel pavimento piccino piccio', maddai, ma come state???
Spero di trovare: un popolo che non è andato fuori di testa come quello italiano, che secondo me oramai è giunto a uno stadio di demenza totale, ho perso la stima per il mio popolo. Non ci vuole un laurea in pasicologia per capire che quando una società si disumanizza, cioe' diventa A-sociale, cioe' si perde interesse per gli altri esseri umani, capita che la natura umana, ricca di sensibilita' interiore, in un modo o nell'altro cerca di sfogare il suo bisogno di affettività, ed ecco fiorire i sentimenti animalisti e milioni di persone idiote (idiote perche' non si rendono conto di questo meccanismo psichico) pronte a fare guerre di religione per i cardellini maltrattati mentre tra esseri umani si ignorano freddamente, quando non si scannano e si odiano visceralmente. Anch'io amo gli animali, ma è malata una società dove ci trascuriamo e ci schifiamo l'un con l'altro per ripiegare sulla difesa di altre razze, come se la razza umana odiasse se stessa autodistruttivamente e preferisce amare altre razze.

Perchè voglio scappare: vi diranno che cercate una vita priva di sacrifici, vi diranno che per saper vivere occorre saper essere contenti pur avedno cose belle e brutte attorno a noi, vi diranno che la gioia è sempre frutto di fatiche pesanti. Io vi dico soltanto: guardate al risultato. Il risultato verso cui andate è la vita che volete oppure è un qualcosa che non volete affatto? non vi sto dicendo di scappare dai problemi, ma vi sto dicendo: i problemi che dovete affrontare tutti i giorni valgono il risultato che potete ottenere qui? non siete costretti a restare, non è vero che deve'essere dappertutto uguale, si è vero che ci sono le difficolta' ovunque e sono parte ovviamente naturale di ogni vita e che bisogna saperle affrontare e conviverci felicemente, ma ricordatevi che di vta ne avete una sola, e nessuno vi puo' imporre di andae verso un finale che non vi piace affatto, verso un risultato incerto che per di piu' vi disgusta. Io vi dico: migrate per avere piu' certezze, questo è il vero valido motivo!
Spero di trovare: il risultato che mi va bene

Perchè voglio scappare: ho vissuto in tanti posti diversi dell'italia, ho frequentato le genti delle diverse regioni, ma non mi piace. le nazioni vicine non sono meglio, l'europa è 1 vecchia meretrice stanca, chi ha avuto ha avuto e se ne va al salone nautico a comprare la barchetta da 2 milioni di euro, e chi ha dato ha dato non sta sereno con le bollette da pagare. Ovviamente mi stan piu simpatici i proletari dei nababbi, ma in generale gli uni e gli altri mi paiono gente che non c'ho nulla da dire. gente spenta, non han voglia di comunicare, nessuno è piu' capace di comunicare. Che miseria umana! NON BASTANO I MILIONI DI EURO, NE' LA SAPIENZA DELLA TRADIZIONE FILOSOFICA O LETTERARIA O SCIENTIFICA O RELIGIOSA A FARE DI UN POPOLO UN BUON POPOLO, CI VUOLE UN CUORE APERTO ALLA GIOIA CONDIVISA. non ho trovato questo neppure nei gruppi religiosi dove si canta tutto il giorno evviva l'amore fraterno.
Spero di trovare: gente sana di mente

Precisamente a: corn island
Perchè sono scappato: "Un sasso gettato in uno stagno suscita onde concentriche che si allargano sulla superficie, coinvolgendo nel loro moto, a distanze diverse, con diversi effetti, la ninfea e la canna, la barchetta di carta e il galleggiante del pescatore ... Non diversamente una parola, gettata nella mente a caso, produce onde di superficie e di profondità, provoca una serie infinita di reazioni a catena, coinvolgendo nella sua caduta suoni e immagini, analogie e ricordi, significati e sogni ..."
Cosa ho trovato: il mio sogno...!!!