Post per paese: Lettonia

Precisamente a: riga
Perchè voglio scappare: perche vorrei a rinascere in un nuovo contesto di vita per poter vivere al meglio la vita
Spero di trovare: qualsiasi cosa sempre meglio dell italia

Precisamente a: riga
Perchè voglio scappare: scappo perche' la lettonia e' un paesagio da fiaba (Riga)
Spero di trovare: io mi chiamo franco sono un italiano e risulto registrato su www.rigaguides.lv guida turistica ufficiale in lingua itano dopo che ho conseguito esami e patentino in lettonia (riga) , ma i vari tentavi ancora dopo 10 anni che vado spessso non sono riuscito a trovare un lavoro per rimanere a vivere a riga il mio desiderio per poter vivere in un luogo da fiaba come riga, ho un diploma magistrale parlo lingua inglese francese e vorrei chiedere a voi se mi dareste una mano , in passato lo avevo detto al consolato italiano in tetra jela , ma mai trovato riscontro , quindi ancora chiedo se avete qualcosa da suggerirmi ditemelo pure rimango in attesa cia a tutti

Precisamente a: Livani
Perchè sono scappato: perche la vita e come tutti noi sappiamo molto difficile in Italia in tutti i sensi e non sto a elencarli tanto lo sappiamo tutti quali sono i problemi italiani !!!!!!!!
Cosa ho trovato: io adesso abito da 4 anni in Lettonia non voglio dire che siamo in paradiso ma comunque ci sono meno soldi ma anche meno problemi ho comprato una vecchia casa qui a Livani lho ristrutturata e ci ho fatto una pizzeria che ho aperto 3 anni fa e ancora tuttoggi e in funzione !!! premetto che non sono uno sprovveduto ho avuto gia attivita commerciali in Italia non ho fatto come qualche italiano che e venuto in questa nazione impersonandosi e poi hanno chiuso perche erano degli incompetenti pensando di venire qui a vendere pizze schifose e pasti non buoni o con manie di grandezza che qui non serve proprio a niente ma importante fare le cose semplici e con la testa sulle spalle !!! naturalmente mi sono anche appoggiato a una donna del posto per quanto riguarda tutte le leggi locali e conosce bene la sua lingua e conosce bene anche la lingua Italiana che io ho provveduto a insegnargli e gli ho insegnato anche il lavoro di gestire una pizzeria e in piu gli ho dato un lavoro futuro !

Precisamente a: Disoccupazione ovunque e pochi soldi
Perchè voglio scappare: Associare il N America e la Lettonia? Cosa hanno in comune? Che il lavoro manca almeno per il momento, ma in America almeno, ci capiamo, come lingua s'intende. Perche' prima di tutto cari scafisti,scappisti, occorre parlare la lingua della Lettonia o del paese dove andrete. Li vedete questi africani, cinesi in Italia? Zinniore, scusa, dove quesdura? Vi vedete cosi' all'estero? Scopriamo che occorre lavorare e studiare come in Italia, ma che se volete potete essere profeti all'estero, funziona davvero. In bocca al Lupo.
Spero di trovare: Un paese dove possa trovare un LAVORO, una UNIVERSITA', ed essere riconosciuta. L'Europa pare non abbia molte speranze, ma se avete qualche socio o parente se puo' ffa'.I paesi ricchi vi danno uno stipendio dignitoso,i poveri dai 100 ai 300 euro al mese per 160 ore di lavoro mensile, senza sanita',pensione,trasporti pubblici,amministrazione funzionale, nsomma, peggio che a RRoma.Senza una laurea o qualche cent o milione di euri, vi conviene andare dove lo stipendio sia almeno 900 euro al mese, senno so' ggazzzzzi.In effetti nei paesi poveri, senza soldi, non vi danno nemmeno il visto di residenza, informatevi, anche da me. Vostra Publeia

Precisamente a: Riga
Perchè sono scappato: Sono scappatta perchè in Italia la mia dignità era calpestata di continuo. Ho una laurea conseguita nei tempi e con il massimo dei voti, diverse esperienze lavorative sia in italia sia all'estero e parlo 3 lingue di cui una orientale. Eppure tutto ciò che il mondo del lavoro italiano mi ha offerto consiste in una serie di stage e progettini fini a se stessi. Inoltre lo stress e la frustrazione per non riuscire a realizzarmi professionalmente stava intaccando anche la mia vita privata.
Cosa ho trovato: Cosa ho trovato? Ora ho 28 anni, vivo all'estero ed ho un buon lavoro che mi permette di coltivare le mie passioni e, soprattutto, di poter pensare di costruire una famiglia un giorno.

Perchè voglio scappare: In italia ci sono troppi maschi.Nelle scuole che ho frequentato erano almeno il 70%,nelle disco e su intenet più o meno le stesse percentuali.Anche nei corsi di latinoamericano ormai sono quasi tutti uomini.E sono della peggior specie,agguerriti,con lo sguardo di lupop affamato,sempre pronti a scrutare le donne in cerca di uno sguardo mai ricambiato,sempre pronti a dire la parolina,a fare l'azioncina nella speranza di ottenere qualcosa.Le melanzane italiote invece sono poche,cesse e con la gobbaccia nera sempre incazzata e pronte a vaffnculare.
Spero di trovare: Normali relazioni sentimentali.

Perchè voglio scappare: perchè in Italia ci sono solo uomini e qualche sporadico sacco di cellulite spocchioso,cattivo e arrogante.
Spero di trovare: una donna

Perchè voglio scappare: tornata da una vacanza nel est europa sono rimasta assolutamente affascinata da tutto, adoro questi popoli, il cibo, le loro abitudini e tradizioni Li mi sono sentita veramente me stessa credo di essere una di loro e nn italiana! il problema è la lingua vorrei andare a lavorare e trasferirmi la ma ci sono molti problemi nel capirsi, si con l inglese però...vorrei imprare la loro lingua! e poi si beve benissimo!
Spero di trovare: il freddo pungente e gli occhi azzurri della popolazione