Post per paese: Isole Pitcairn

Perchè voglio scappare: stufooooooooooooo
Spero di trovare: pace e tranquillità

Perchè voglio scappare: L'Italia è un paese che non investe sui giovani, l'Italia è un paese che non investe sulla ricerca, l'Italia è un paese che non investe sulla formazione, l'Italia è un paese che non investe sulla meritocrazia. Insomma l'Italia non investe, al massimo ti investe e poi va pure in retromarcia per essere sicura. Salve, sono Valerio 30^ Napoletano momentanemanete a Roma (ovviamente da emigrante e vestito da Pulcinella). Dopo una Laurea in Giurisprudenza alla Federico II, la pratica forense, un Master alla LUISS in Giurista di Impresa (borsa di studio) e altri corsi su corsi (compreso il Berlitz per non farsi mancare niente) mi ritroverò, da gennaio (e buon anno nuovo), senza lavoro (sono, ero, scusate, precario nella P.A.).......diciamo che mi sono rotto le balle. Vorrei andare a Pitcairn perchè: fu l'Isola scelta dal capitano Cristhian per non farsi scovare dalla temibile marina Britannica. Ricordate gli ammutinati del Bounty?!...non la tavoletta di cioccolato eh, mi raccomando.
Spero di trovare: Serenità.....

Perchè voglio scappare: NON NE POSSO PIU' DIO VIVERE QUI TROpPI RICORDI BRUTTI, TROPPO DI TUTTO VOGLIO RICONCIARE DA ZERO E ANDARE A VIVERE DOVE NON CONOSCO NESSUNO.BASTAAAAAA!
Spero di trovare: UNA BELLA CASA VICINO AL MARE, UN LAVORO MODESTO E TANTI AMICI SINCERI...TROPPO!!??

Perchè voglio scappare: ho avuto la sfortuna di fare il turista in quei posti orrendi che sono le isole pitcairn, da tre anni posso dire che non mi sento più a casa in italia, sono innamorato e orgoglioso di essere italiano, ma non riesco più a trovare la serenità, tasse, sanzioni, per ogni cosa devi pagare e versare sangue, e se attraveresi un momento di difficoltà come adesso, tutti ti bollano come bandito, sono stufo di questa situazione, alle isole la vita correva molto più a misura umana, ho trovato la tranquillità che non trovavo più da anni, mi sono sentito a casa e ben accettato, non dovevo vivere con l'orologio, non avevo bisogno di un codice fiscale, dei documenti, di una carta di credito,ecccc....ma ero solo alessandro, e viaggiavo con mia moglie e mia figlia con non più di 100 dollari in tasca, la mia giornata era scandita dalla luce, quando era giorno ti alzi, quando hai fame mangi, quando e buio vai a letto, tutte le sere nei vari villaggi delle isole vi sono delle feste, tutto l'anno....
Spero di trovare: ...ho trovato la tranquillità....una natura stupenda, delle persone mai viste ne conosciute che non mi facevano mai sentire un estraneo, una ospitalità incredibile, per un europeo e innaturale riuscire a stare 10 giorni senza spendere un euro, li mi e capitato, nonostante fossi un turista, e senza mai pranzare o cenare in albergo.....INCREDIBILE.......sono partito per una vacanza di dieci giorni, e ci siamo fermati 25, purtroppo ho perso il lavoro....ma ne valeva la pena, adesso pereo sto scontando la mia scelta.....qui oramai non mi sento più a casa mia,

Precisamente a: ovunque!!
Perchè voglio scappare: perkè sono stufo della mia vita e di soffrire.. mi sento troppo fuori luogo e senza senso sentimentalmente.. vorrei proprio nn esistere in effetti..
Spero di trovare: tranquillità e pace..