Post per paese: Grecia

Precisamente a: MYKONOS
Perchè voglio scappare: Io e la mia compagna stiamo pensando di trasferirci a Mykonos per cercare un posto che sia più vivibile dal punto di vista umano,ci stiamo rendendo conto che in Italia è sempre più difficile potersi permettere una vita serena..
Spero di trovare: Ci piacerebbe poter trovare un'opportunità di lavoro con attività in proprio e non solo.....

Precisamente a: thessaloniki
Perchè voglio scappare: Buongiorno. precisamente non vogli scappare. vorrei soltanto cambiare. ho girato abbastanza la grecia , sia in estate che in inverno. la situazione fiscale non credo sia leggera, c'è un sito "spiti24" che propone diverse attività in vendita.i prezzi di queste attività non sono proibitivi. se avete tempo e voglia , date un occhiata. e se volete ....contattatemi.
Spero di trovare: niente in particolare. sono innamorato di una greca. questo è il motivo

Precisamente a: vicino al mare
Perchè voglio scappare: ho 59 anni una previsione di pensione che qui non mi farebbe vivere. vorrei godermi gli ultimi anni in un clima mite al mare e vivere senza stress
Spero di trovare: qualcuno che la pensi come me e che rafforzi la mia idea di partire. condividere le forze che mi sono rimaste con altri....idee da mescolare alle mie....io da solo non parto questo è sicuro (credo)

Precisamente a: Non importa
Perchè voglio scappare: Perchè non posso pensare di vivere altri 20 o 30 anni così, perchè voglio vivere sul mare o vicino al mare, in un posto dal clima caldo, voglio essere padrona del mio lavoro e del mio tempo, avere ritmi più rilassati, vivere senza tutto quel consumismo che mi costringe a lavorare e a correre per sostenere un modello di vita e di società imposto e non scelto da me, perchè voglio privilegiare i contatti umani e non lo shopping, perchè mi interessa di più riempirmi gli occhi di un bel tramonto che l'ultimo modello di i-phone...
Spero di trovare: Sole per tutto o quasi l'anno, il mare mediterraneo, un'occasione per lavorare nel turismo, ritmi diversi e gente diversa...

Precisamente a: Creta
Perchè voglio scappare: Voglio migliorare la qualità della vita
Spero di trovare: serenità, un clima migliore e minori problemi,meno delinquenza e degrado rispetto all'Italia

Precisamente a: Creta
Perchè voglio scappare: Per il sole, per il mare, per le spiagge paradisiache, per il costo della vita.... e per la qualità della stessa legata agli stessi motivi!
Spero di trovare: Siamo una coppia di 35 anni, entrambi con un buon lavoro. Ma viviamo in un luogo umido, nebbioso, freddo e ....dato che amiamo il mare, guardandoci negli occhi abbiamo capito che saremmo disposti anche a rinunciare al lavoro "fisso" se si presentasse l'opportunità di vivere a Creta, un'isola che ci è entrata nel cuore e che abbiamo visitato diverse volte. Abbiamo notato qui e sulla rete molte persone propense come noi a farlo, ma pochissime che ci sono riuscite!! poche persone in generale che ne parlano Qualche esperienza? Qualche proposta? qualche consiglio di siti o blog?? Ciao !! AeB

Precisamente a: Creta, Naxos, Santorini
Perchè voglio scappare: Non c'è la facciamo proprio a stare in Italia. Specialmente dopo che abbiamo vissuto in Grecia.. Abbiamo già fatto esperienza, ma si vede che non era ancora il momento di restare. Qui non si vive più. Le tasse, la famiglia parenti, il lavoro.. Che stress!!!
Spero di trovare: Andrebbe bene qualsiasi cosa, dal B&B a una gelateria, piadineria etcc. Abbiamo già lavorato a Creta e siamo innamorati della Grecia, anche se per lavoro i greci sono um Po indisponenti ( vista la situazione che hanno ) Io parlo il greco, ho una sorella sposata con un greco, conosco persone, in loco. Saremmo disponibili a una collaborazione

Precisamente a: isole
Perchè voglio scappare: vale quanto ho detto per l'albania
Spero di trovare: come sopra

Precisamente a: Naxos
Perchè voglio scappare: Vorrei andare via da qui, la città mi sta opprimendo.... Si da sempre più importanza alle cose che non agli affetti o alle relazioni interpersonali, è una giungla! Però qui non vince il più forte o il più meritevole, vince chi ha più conoscenze, chi ha lo zio, il padre, il cognato ecc ecc immanicato meglio! Milano è invivibile, ho un lavoro, una mia attività ma questo non mi da più soddisfazioni..... Vorrei Vivere, un po' più con spensieratezza questi anni, costruire qualcosa da un altra parte e provare davvero a vivere in maniera diversa da come sto vivendo qui, anche se premetto che qui non mi manca nulla, è solo una questione di interessi, di stimoli, di avventura e di messa alla prova.... Si ha una vita sola e non vorrei sprecarla nel consumarmi in questo modo ed in questo Paese che oramai è una miniera di piccoli ladri legalizzati! Amo il mio Paese, amo l Italia ma non è un posto dove poter vedere realizzarsi i propri sogni!
Spero di trovare: Naxos mi ha rapito il cuore, la natura, le persone, l ambiente, forse una delle poche isole greche con ancora luoghi dove poter davvero rilassarsi (senza nulla togliere alle altre)! Naxos è Bella e mi sa tanto di casa! Mare, spiagge immense, natura incontaminata e subito dietro montagna, campi da coltura e bestiame..... Vorrei riuscire ad aprire una piccola taverna con servizio rent scooter e auto, non una cosa in grande ma giusto una cosa per vivere, inoltre potrei mettere al servizio della comunità la mia reale occupazione.... Antenne, impianti elettrici, telecamere e rifacimento i bagni e le docce soprattutto che non sanno cosa siano 😊! Sarebbe un bel salto in un mondo totalmente diverso dal mio! Ma un salto che farei! Bisogna trovare il posto giusto da chora a mikri vigla ed iniziare una nuova vita in Grecia!

Precisamente a: Creta
Perchè voglio scappare: Siamo una coppia con lavoro stabile ma senza stimoli, vorremmo aprire un attività nel settore turistico sull'isola di Creta, la quale ci permetta di essere indipendenti e di avere la possibilità di vivere in un paese affascinante e stupendo come l'isola di Creta.
Spero di trovare: avere qualche contatto serio sul posto che possa illustrare pro e contro sulla gestione per esempio di un B'n B, oppure una guesthouse, siamo aperti anche a valutare probabili collaborazioni in quota per aprire tale attività.

Precisamente a: lefkada
Perchè voglio scappare: Sono stanco dell italia
Spero di trovare: Io sono un perito elettrotecnico che si occupa da ormai 15 anni di impianti di condizionamento, ma sono disposto a fare qualsiasi umile lavoro

Precisamente a: lefkada
Perchè voglio scappare: Non sopporto più lo stress quotidiano
Spero di trovare: Umile lavoro e tranquillità

Precisamente a: Dove si vive meglio
Perchè voglio scappare: Sono pensionato, cerco una compagna pensionata x scappare dall'Italia e vivere tranquillamente. In 2 dividendo le spese si vive molto meglio che soli, sono finiti i tempi che si vive con 800/1000€ al mese, in qualsiasi parte del mondo.
Spero di trovare: Cerco la compagna ( amica ) che ci sia serietà e rispetto non cerco AVVENTURE, eventualmente la destinazione è da stabilire, non c'è una meta precisa. Per conoscersi prima e poterne parlare, il mio contatto è ( ricczan46@gmail.com )

Perchè voglio scappare: per ricominciare una nuova vita
Spero di trovare: pace

Precisamente a: mykonos
Perchè sono scappato: una nuova avventura
Cosa ho trovato: quellooche volev

Precisamente a: milos mi piace
Perchè voglio scappare: Perche' scappare ? Stanco. Stanco di stare dietro a tutto cio' che comporta un p.iva. lamentarmi della mia situazione sarebbe peccato. Ma non passa giorno che non t'incavoli.senza aprire attivita di nessun genere. Lavorare per vivere.
Spero di trovare: Vorrei trovare spensieratezza. Non possederee niente ,e vivermi quel fantastico mare azzurro.ci vorrebbe unadonna con lo stesso desiderio. In modo da accellerare. Perche in 2 si sta meglio No attivita etc etc. Vivere con spensieratezza.

Precisamente a: Creta
Perchè voglio scappare: troppo stress
Spero di trovare: Locale Pubblico Hotel ristorante Bar

Precisamente a: Costa del Navarino (costa occidentale del Peloponneso)
Perchè voglio scappare: Sono un uomo di 71, titolare di una società di marketing research che ha lasciato l'operatività e che ora sta vagliando l'ipotesi di trasferirsi in Grecia.Una sorta di ritorno alle proprie radici Comunque in una località comunque marina, il più possibile tranquilla e fuori dai maggiori flussi turistici (il sogno, sicuramente un po' scontato: un piccolo porto di pescatori..). Preferibilmente sulla costa occidentale del Pelopponneso, e in particolare la regione del Navarino. Ovviamente so poco o nulla della vita in Grecia: in particolare non ho idea del vero costo della vita (ivi incluso l'affitto di un piccolo appartamento in un paese/piccola cittadina), né della possibilità o meno di fruire di una efficace assistenza medica (pubblica e/o privata). Ecc ecc. Potete cortesemente indicarmi qualcuno (persona o organizzazione) a cui potermi rivolgere per chiarirmi le idee? Grazie per l'attenzione e per l'aiuto che potrete darmi. Un cordiale saluto, Carlo
Spero di trovare: Per ora informazioni, contatti in loco con una concreta esperienza della vita in Grecia.

Precisamente a: Creta
Perchè voglio scappare: Vorrei scappare perché è diventato impossibile vivere in Italia, perché ho sempre amato la Grecia, ed ho sempre desiderato andarci a vivere, quindi vorrei buttarmi. Ho pensato a Creta perché è un'isola dove si può lavorare per lunghi mesi, visto che mi piacerebbe lavorare con il turismo, vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad andarci e vivere il sogno.
Spero di trovare: Mi piacerebbe trovare un posticino con poche camere da letto da affittare e un piccolo ristorantino, tuto questo possibilmente sul mare. C'è qualcuno che può darmi delle informazioni o ha voglia di buttarsi?

Precisamente a: Creta
Perchè voglio scappare: Siamo una coppia, ormai da tempo cerchiamo un luogo dove trasferirci per lasciare definitivamente l’Italia, siamo decisi al cambiamento. Questa primavera abbiamo trascorso un mese a Creta, girando molto, con l’intento di capire se fosse un luogo adatto alle nostre esigenze. I paesaggi, il clima, lo stile di vita tranquillo e rilassato, l'ottimo cibo, ma soprattutto l’umanità dei cretesi accoglienti e gentili, ci ha convinto che è il luogo giusto dove poter vivere ed intraprendere una attività lavorativa.
Spero di trovare: Cerchiamo un socio/a in partecipazione per aprire una attività a Creta, chi fosse interessato possiamo parlarne in privato.