Post per paese: Danimarca

Precisamente a: Saeby
Perchè sono scappato: Stanco di un paese non garantisca, in crisi e privo di ogni criterio di sicurezza e lavoro per i miei figli
Cosa ho trovato: Un paese che accoglie qualsiasi straniero purchè rispettoso delle leggi in vigore. Un paese dove oltre ad un'economia forte e sicura, al primo posto c'è il benessere dei propri cittadini. Obiettivo dello stato danese è dare servizi ed assistenza sempre al top, chiedendo chiaramente un controvalore come una tassazione alta ( 39%) che i danesi sono ben lieti di pagare. Un paese dove non ti preoccupi se tuo figlio cammina per strada alle 2 di notte da solo, legalità e sicurezza sono al primo posto per la Danimarca. Un paese dove non ti preoccupi se tuo figlio finita la scuola troverà lavoro...lo stato danese ti mette già nelle condizioni di lavorare anche durante il periodo scolastico, con le specializzazioni poi, hai l'imbarazzo della scelta. Cosa c'è che non va? Per noi meridionali di sicuro il clima e i nostri sapori unici, ma quando vivi bene e senza preoccupazioni, tutto questo passa in secondo piano. Danimarca, il paese che hai sempre sognato...e che esiste

Precisamente a: Do volevo
Perchè sono scappato: Cosa avete da perdere giovani e pensionati?.Rischiate o volete restare nel bel paese?Certo si mangia bene,e dopo?Guardare la televisione con il calciomercato,giocate alle macchinete.A voi il vostro futuro.
Cosa ho trovato: Gia detto.

Precisamente a: Non lo dico
Perchè sono scappato: Perchè ho realizzato le mie aspettative.
Cosa ho trovato: Il paradiso,rispetto allITAGLIA.

Perchè voglio scappare: Perchè in Italia le speranze sono esaurite, e salto al temine "speranze" perchè le "possibilità" sono morte da mooolto tempo. Sono un tecnico elettrico/elettronico di lunga esperienza, e a 34 anni mi sento di poter dire che nonostante tutto , pur essendo impiegato in una azienda, qui si sopravvive.
Spero di trovare: Cerco rispetto per il lavoro, e per la persona! Qualche azienda che valorizzi l'impegno, la partecipazione sentita ad un team che sia orgoglioso della proprioa fatica.

Precisamente a: Copenaghen
Perchè voglio scappare: Dopo un'attenta valutazione, in italia penso che la situazione sia destinata solo che a peggiorare....
Spero di trovare: Un luogo dove essere felice e impegnarsi sia apprezzato

Precisamente a: vermante qualunque posto tra danimarca,belgio,svezia
Perchè voglio scappare: contratto a tempo indeterminato ma con meno di mille euro al mese e prossimo alla cassa integrazione e peccato perchè l'italia è il paese più bello del mondo
Spero di trovare: Attualmente il mio lavoro è quello di fonico presso una radio locale della mia città.mi piacerebbe poter fare un'esperienza lavorativa all'estero e magari trasferirmi(belgio-danimarca-svezia)la lingua inglese ahimè non è il mio forte.ho una licenza valida anche nei paesi dell'europa per poter aprire un'attività di ristorazione,ho fatto un corso da pizzaiolo.Son disposto comunque a partire dal gradino più basso. se qualcuno volesse fornirmi informazioni su quali uffici e scuole rivolgermi per poter studiar e trovare qualche piccolo lavoro, sarebbe già un bell'inizio CERCO QUALCNO CON PARTIRE:)

Precisamente a: Copenhagen
Perchè sono scappato: Ciao a tutti i fuggitivi e ai futuri simili, io sono scappata in Danimarca due anni fa, a Copenhagen, inizialmente per amore, poi dopo un anno, finita questa storia, sono voluta rimanere per un altro anno, dato che ero impegnata lavorativamente e per il fantastico svago di questa città, di cui me ne sono sbarazzata anno scorso per il pesante tempo climatico, tornando in Italia. E' stata un esperienza incredibile e consiglierei a tutti di farla, perchè posti così meritano di essere visti, frequentati e vissuti. Pur se i cittadini danesi sembrano un po contraddittori, per lo stile di vita che hanno, sono un popolo organizzatissimo:) Contraddittori perchè sono dei seri lavoratori, ma il fine settimana sembrano tutt'altro che seri.. cambiano stile completamente e diventano un po esuberanti, colpa dell'alcol.. D'altronde il clima è quello che è, quindi non è facile rapportarsi con un tempo così.
Cosa ho trovato: Ho trovato amicizia, lavoro, guadagno e svago. Destinazione estiva perfetta per passare un'estate con i fiocchi, soprattutto nelle giornate di sole, dato che non sempre compare.. Una città come questa vale la pena visitarla. Il lavoro non è facile da trovare se no si ha conoscenze,come amici e se non si sanno le lingue, soprattutto l'inglese che è fondamentale. Il danese non è difficile da imparare e anzi per gli extracomunitari ci sono corsi gratuiti nelle scuole, molto facile l'iscrizione.

Perchè voglio scappare: Gente Avrei bisogno di qualche dritta. Sono un neolaureato in medicina e vorrei svolgere la mia specialitá all'estero. Non penso che l'italia sia un paese assolutamente da abbandonare. Piú che voler scappare sento che la mia vita dovrebbe prendere quella direzione. Sapreste darmi indicazioni sui paesi scandinavi? Sia Danimarca sia Svezia sono interessate a far entrare medici dall'estero ma ho bisogno di informazioni su questi due paesi. E tra i due qual'é il migliore? Sto per intraprendere lo studio della lingua a giorni..
Spero di trovare: Serenitá, forse l'amore.

Perchè voglio scappare: sono stufo dell'italia della, sicilia, della gente malata che vive in questo paese, di preoccuparmi per il lavoro, di essere preso in giro dai nostri politici. L'Italia non ha futuro è destinata allo sbando
Spero di trovare: la possibilità di vivere una vita serena, un lavoro gratificante e pagato per quanto e come lavoro e vivere con gente civile, in un paese civile sono geometra ho fatto il topografo potrei anche aprire una pizzeria qualcuno sa consigliarmi?

Precisamente a: copenaghen
Perchè voglio scappare: non ne posso più dell'italia e degli italiani, questa nazione è diventata un inferno, ognuno mira solo a fare quel che gli pare nel pieno disprezzo del dovere e del senso civico...sono madre di due bambine piccole e quando esco di casa mi devo dannare per poter camminare col passeggino sui marciapiedi(luridi) ingombri di motorini e auto...le città non sono a misura d'uomo, figurarsi di bambino...la mia laurea di 110 e lode non è servita a nulla, odio il caldo afoso dell'estate e le zanzare...sono stanca di pagare tasse altissime senza ottenere in cambio il benché minimo servizio
Spero di trovare: Un luogo vivibile e godibile, nel quale poter crescere le mie figlie con serenità e fiducia nel futuro, dove ognuno possa trovare una sistemazione adeguata ai propri studi e alle proprie competenze. Un luogo dove il benessere collettivo è considerato anche più importante di quello personale.