Post per paese: Bulgaria

Perchè voglio scappare: Per la situazione italiana che tutti conosciamo
Spero di trovare: Serenità e una vita più a misura d'uomo. Ho già preso contatti x aprire una piccola attività! Il mio n è 3404197912 x chi interessato!

Precisamente a: citta
Perchè voglio scappare: Sono un pensionato italiano di 60 anni con una pensione di 1.350-1.400€ e vorrei trasferirmi in modo diciamo definitivo in Romania e vorrei avere x favore, notizie dettagliate oppure dove poterle ricevere a riguardo cosa devo fare, i documenti dettagliati sia per la residenza e/o la cittadinanza per il trasferimento della pensione dall Italia alla Bulgaria, anche a riguardo della sanità, se è meglio avere un assicurazione privata, se serve la CI o il passaporto? avere delle informazioni sulle regole in generale per poter vivere in modo civile e rispettoso delle seggi e regole del Paese, immagino che il clima sia asciutto e molto diverso da quello italiano. Anche a riguardo della patente di guida se è valida quella italiana o se devo sostenere degli esami o convertirla o rinnovarla.......insomma avere delle delucidazioni dettagliate e dove potermi rivolgere per i vari documenti da richiedere????
Spero di trovare: un mini appartamento x vivere dignitosamente non lontano dal centro

Perchè voglio scappare: trovare un posto dovevivere adeguato
Spero di trovare: un posto con adeguate protezioni sociali, come in ItaliaUna volta. Un posto dove vivere con la possibilità di farsi una vita non risicata come oggi in Italia.

Precisamente a: Varna
Perchè voglio scappare: Non ho praticamente più lavoro e la mia pensione italiana non mi permette di vivere.
Spero di trovare: Un po' di serenità. E basta. PS: la casa nella foto (85mq) costa 330€/mese http://www.expatistan.com/cost-of-living/comparison/turin/sofia

Precisamente a: varna
Perchè voglio scappare: per vivere un po meglio di come si vive in italia
Spero di trovare: sono pensionato e vorrei trovare uno stato che mi fa vivere tranquillamente con il mio reddito

Perchè sono scappato: Io non sono scappato: ho deciso razionalmente di spostarmi in un paese vivibile. Perche' Bulgaria? Perche' quando sono venuto (2003) il Paese era gia' in lista per entrare nella UE, ma era come terra di frontiera e di pionieri per gente con voglia di fare. Cosa ho lasciato? Tassazione da primo mondo, servizi da terzo mondo, fisco arrogante, polizia e carabinieri arroganti che ti fermano tenendo spesso la mitraglietta ad altezza d'uomo (e se gli parte un colpo sono cavoli tuoi, e non dite che non e' mai successo), controlli asfissianti su tutto, politici ... lasciamo perdere, gente immusonita e triste, un paese vecchio e decadente.
Cosa ho trovato: Cosa ho trovato? Certo non il paradiso. Lavoro duro ma in un regime fiscale certo, controlli fiscali fatti per aiutare l'utente, non per mazziarlo, tolleranza, politici ... anche qui lasciamo perdere, polizia civile (e qui ti fermano spesso) in genere disarmata, musiche balcaniche e, perche' no, belle donne. Poi, dalla Bulgaria lavoro in mezzo mondo: Africa, Asia ed Europa, in particolare Italia, Olanda, Kuwait, Cameroon, Nigeria, Tunisia, Vietnam, Ukraina e Kazakhstan e sono fiero di contribuire, in maniera microscopica s'intende, alla crescita di quello che ora e' il mio Paese. Tornare in Italia? Non ci penso neanche!

Precisamente a: In una Clinica
Perchè voglio scappare: Perchè sono sdentato e vado alla ricerca di una clinica, Si in una Clinica (non psichiatrica) ma dentistica, scappo perchè non ho soldi per farmi i denti qua, in italia , perchè ci vuole un capitale e sono dei ladroni patentati.
Spero di trovare: Vorrei trovare i miei denti nuovi ed a pochi soldi, e ritrovare il sorriso, dato che ora non rido più per non farmi vedere in bocca e per questo mi hanno messo il soprannome L'Incazzato, e magari spero di sorridere ad una ragazza Bulgara che spero di tovare là con i miei denti nuovi.

Precisamente a: Sofia
Perchè sono scappato: Non ne potevo piu' del mio lavoro e della mia vita. Mi ci voleva un cambiamento, un nuovo inizio. In Italia non vedevo prospettive di sviluppo pur lavorando in proprio e avendo buone entrate. Ero stanco anche della solita mentalita' della gente che mi circondava, della staticita', del futuro gia' preconfezionato... di un sacco di cose insomma :D
Cosa ho trovato: In Bulgaria ho trovato una nuova vita, mi sento realizzato, ho dei ritmi molto piu' calmi e a misura d'uomo. Ho meno soldi ma posso dire di godermi veramente la vita! :) Cambiare abitudini, lavoro, amicizie e Paese non e' certo facile ma, secondo me, e' una scelta che offre molto di piu' dei sacrifici e delle difficolta' iniziali. Scappare per crescere! Scappare per ritrovarsi!