Post per continente: America del Nord

Precisamente a: Panama
Perchè voglio scappare: Devo andare via da questo paese che va a rotoli e ho bisogno sopratutto di serenità????
Spero di trovare: Lavoro

Precisamente a: anchorage
Perchè voglio scappare: Me ne voglio andare perché sono veramente stufo di vivere in una società oltre il limite del assurdo, dove tutto gira su sto stramaledetto denaro che crea falsisime speranze e illusioni a chi tutti i giorni vede il marcio che ce intorno ad esso. Ci si carica di buone aspettative e ci si sacrifica per raggiungere non so cosa e del perché va fatto se poi ti insegnano che devi inseguire i tuoi interessi economici o del principio morale del lavoro che ti costringe ad abbandonare tutti i tuoi hobby e piaceri perché non hai più tempo per te stesso e ovviamente il giorno seguente devi ancora andare a lavorare 9/10 ore oppure ti raccontano che devi fare dei figli in questo mondo per far andare avanti la specie, quando non siamo neanche capaci di mantenere noi stessi. ma no ma no io mi sono veramente stufato.
Spero di trovare: Spero di trovare un posto dove le persone hanno il culto sacro santo che la vita non deve diventare schiava e umiliata del denaro ma che sia utilizzata per creare un angolo puro in questo mondo, dove si viene accettati per i limiti e i difetti che si ha. Spero in una collaborazione unita per la sopravvivenza e per la conservazione di ciò che non è corrotto dal denaro.

Precisamente a: Playa del Carmen
Perchè sono scappato: Ho 31 anni, Sono scappato dall' italia nel 2016 solo, qua ho avuto modo di conoscere la mia futura moglie. Ci siamo sposati lo scorso anno e ora insieme abbiamo aperto il nostro Studio dentistico. Non mi sono pentito di questa scelta, mi sono pentito di non averlo fatto prima. Per qualsiasi persona che vuole informazioni dettagliate scrivetemi a crispino301189@gmail.com.
Cosa ho trovato: Pace,tranquillità, una vita piu' semplice senza tante rotture di coglione che avevamo in Italia.

Precisamente a: California
Perchè voglio scappare: Perché scappo? Sono una ragazza di quasi 21 anni e l’italia è un paese che non è capace di offrirmi niente, poi adoro l’america è uno dei miei più grandi sogni.
Spero di trovare: vorrei trovare la felicità

Precisamente a: M
Perchè voglio scappare: Lavoro aprire società sul posto
Spero di trovare: Serenità lavorare con meno burocrazia. Sono imprenditore e consulente tributaria e ora nn si può fare impresa in Italia

Precisamente a: Ovunque
Perchè voglio scappare: Non ho mai avuto modo di mettermi alla prova, nè di cercare qualcosa per cui lottare per tutta la vita. Qui sono frustrato ed imbottigliato in una vita che non ho mai voluto, mentre le persone attorno a me prendono e si costruiscono un futuro. Io è dal liceo che non mi sento di essere andato avanti. Ho solo 25 anni, ma guardo con terrore il momento in cui, allungato nel letto in punto di morte piangerò pensando al fatto che ho buttato tutta la mia vita. Devo cambiare è una questione di sopravvivenza.
Spero di trovare: Un buon lavoro, che mi soddisfi. Persone da frequentare e posti da vedere. Un luogo dove ricominciare da zero.

Precisamente a: Tulum
Perchè voglio scappare: Vorrei scappare si, come moltissimi altri italiani stanchi di sopravvivere ,stanchi di uno stato che non fa il suo dovere anzi ti rema contro, stanco di lavorare per imprese che vendono solo fumo, e sopratutto stanco di non avere prospettive e nessuna certezza per il futuro...
Spero di trovare: Cerco piccola attività da rilevare che sia gestibile in due tre persone preferibilmente nel settore della somministrazione di alimenti e bevande, ma valuto anche altre attività...la zona di preferenza è tulum ma anche playa o merida ...

Precisamente a: Punta Cana
Perchè voglio scappare: non so
Spero di trovare: non saprei

Precisamente a: New York
Perchè voglio scappare: Perché non sono mai riuscita a trovare lavoro, e sono stanca di condurre una vita senza far nulla.
Spero di trovare: Uno stile di vita che si adatti alle mie condizioni

Perchè voglio scappare: Per cambiare vita
Spero di trovare: Ciao cerco soci per intraprendere il viaggio verso il nuovo mondo , mi piacebbe trasferirmi in Nicaragua o Panama è intraprendere una nuova vita vorrei aprire una piccola attività e piano piano iniziare . Cerco persone che possano condividere con me questo sogno mi piacerebbe conoscere persone disposte con me a investire in questa cosa ma cerco anche persone che possano condividere con me la propria esperienza e darmi qualche consiglio . Nicaragua è Panama sono le mie destinazione ideali ma non disdegno altri posti l' importante è non morire qui in questa Italia malata

Perchè voglio scappare: Per cambiare vita
Spero di trovare: La mia felicità

Precisamente a: New York o Los Angeles
Perchè voglio scappare: Ho 17 anni. L'anno scorso (febbraio) mi sono ritirata da scuola ma dato che ad agosto non avevo ancora trovato lavoro, mia madre mi ha iscritta di nuovo a scuola contro la mia volontà. Sogno da anni una vita dove sono libera di fare ciò che voglio, ciò che vivo ora mi stressa, la routine non fa per me. Ovviamente, appena arrivata lì cercherò un lavoro. Sono al corrente di tutto ciò che sta accadendo all'estero, ma qui non ho nulla da fare. Tuttavia, credo che lì la vita sia più facile, anche dal punto di vista politico. Consigli? Aiuto? Ho l'approvazione di mia madre ma allo stesso tempo non vuole che io me ne vada sino al raggiungimento dei 18 anni. Il problema è... Arrivata ai 18 anni, con quali soldi me ne dovrei andare e costruirmi una vita lì? Preferirei iniziare ora.
Spero di trovare: Una vita.

Precisamente a: Cancun
Perchè voglio scappare: Mi pare di stare sprecando la vita
Spero di trovare: Me stesso

Perchè voglio scappare: Stanca di lottare tanto , per niente , sono state governante di famiglie molto importante, chef privato , sono lavorare anche nel campo estetico... ma niente possibilità
Spero di trovare: Anche lavorare in famiglia , quello che mi da una opportunità

Precisamente a: las terrenas
Perchè voglio scappare: sono scappato 8 anni fa
Spero di trovare: ho trovato l oro

Precisamente a: Devo ancora decidere
Perchè voglio scappare: Per migliorare la qualità della mia vita. Per vivere in un paese dove puoi sorridere ancora. Perché ho il "mal di Messico"...
Spero di trovare: Mi piacerebbe sentirmi a casa

Precisamente a: Las terrenas
Perchè voglio scappare: Perché in Italia non c'è alcun futuro???? Ho 28 anni e non ho alcuna intenzione di vivere in un paese dove siamo tutti,o quasi, dei servi.....
Spero di trovare: Una vita tranquilla, lavorare serenamente e tanto sole mare e relax!!

Precisamente a: Miami
Perchè voglio scappare: Mi piacerebbe andarmene dalla Puglia, perché non c'è lavoro stabile. Io qui facevo il fabbro ma al giorno d'oggi non basta saper saldare ma hai bisogno di un pezzo di carta che lo dimostra ma pure volendo la richiesta è scarsissima e ho deciso di vedere un po all'estero, nella speranza di trovare qualcosa e farmi un futuro...
Spero di trovare: Lavori manuali

Precisamente a: New York
Perchè voglio scappare: Scappo perché non mi sento italiana. Questa che vedo intorno a me ,non è più la mia Patria. Non è ciò che l'Italia può (non) offrire a noi Italiani ciò che ho in mente di dare ai miei figli e a me. Scappo perché non ho intenzione di schierarmi politicamente verso nessun fronte, ma voglio restare intellettualmente e spiritualmente libera. Scappo perché voglio essere valutata o svalutata sulla base di dati obiettivi e non perché mi rifiuto di prendere "tessere". Scappo perché se mia madre (Italia), per far si che io, da sola, senza NESSUN AIUTO DALLO STATO, mi spinge a "prostituirmi" per dar da mangiare ai miei figli....be' ...questa non è una MADRE, ma una MAÎTRESSE ! Scappo perché voglio cambiare scenari di vita ; se proprio dovrò ancora soffrire, almeno avrò cambiato scenografia ! Scappo perché voglio realizzare il mio sogno di insegnare ai bambini delle scuole elementari (sono maestra di scuola elementare con ottima conoscenza di 3 Lingue Straniere -Inglese, Francese,Tedesco) .
Spero di trovare: Vorrei principalmente insegnare ai bambini delle scuole primarie, facendo valere la mia qualifica di insegnante di scuola primaria nonché la mia profonda conoscenza delle Lingue Inglese , Francese e Tedesco .

Precisamente a: Non so ancora dove..... sto meditando
Perchè voglio scappare: Perchè scappi ??? ma che domada è !!! Non è che si vuole scappare, ma si vuole trovare qualche cosa di meglio ma fuori da questo paese,perchè qui è finita ed inutile continuare stare qui ad aspettare che qualche cosa cambi,qui non cambiera mai più nulla.Per noi Italiani le porte sono chiuse,quindi è meglio andarsene via e crearsi una nuova Vita.
Spero di trovare: Vorrei costruirmi una nuova vità naturalmente fuori da questa Italia, penso che l'unione fa la forza quindi io vorrei trovare 2/3 persone serie e non sognatori, che vogliano unirsi a me per emigrare in un paese caldo sereno e che dia la possiblità di creare qualche cosa di buono... Se qualche persona è interessata seriamente, mi scriva e proponga le sue idee. Questa è la mia mail : 88veleno@europe.com Se volete scrivermi in privato.